LE GOMME COMPROMETTONO IL DEBUTTO EUROPEO DI DELLI GUANTI.

delliguanti_2304

E’ stato per il pilota del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti, un week end “caldissimo” quello che si è appena concluso sul tracciato di Sarno in occasione della prima tappa del CIK FIA European Championship. A condizionarlo in modo irreparabile è stata una partita di gomme difettose che hanno compromesso le prestazioni del driver pugliese nel corso delle qualifiche e delle manche, impedendogli così di poter avere accesso ad una meritata finale. Gli pneumatici di molti piloti, sia della categoria OK che OKJ, hanno manifestato infatti, sin dalle qualifiche, un problema evidente di blistering, manifestando evidenti buchi sul battistrada e andando, conseguentemente, a penalizzare irrimediabilmente le prestazioni in termini di tempi sul giro e passo gara. Malgrado però le molte lamentele da parte di piloti e team, la gestione del problema è stata quanto mai “sommaria” con il risultato finale di vedere le classifiche delle manche e delle qualifiche tutte profondamente condizionate da questi problemi. Per Delli Guanti, così come per il suo compagno di team Nicklas Nielsen, dunque il week end è stato totalmente compromesso dagli penumatici che, essendo tra l’altro contingentati e non venendo sostituti nella misura necessaria, non gli hanno garanti di poter esprimere il suo vero potenziale. Il 7° tempo fatto segnare da Delli Guanti nel warm up della Domenica che la dice lunga su quanto le gomme abbiamo limitato le sue prestazioni sia in qualifica che nelle manche. Notevole dunque il disappunto di tutti, pilota in primis, a fine week end per una circostanza davvero inaccettabile per un campionato della caratura del CIK FIA European Championship.
Pietro Delli Guanti: “Il problema alle gomme che abbiamo patito in molti è stato davvero mal gestito per tutto il week end. Malgrado le continue lamentele di team e piloti ci hanno sostituito solo singole gomme senza mai trovare una vera e propria soluzione, rovinandoci tutto il week end. E’ impensabile che un campionato così prestigioso e con alle spalle budget faraonici possa essere gestito in questo modo ed è altrettanto impensabile che piloti/team si ritrovino in fondo allo schieramento malgrado abbiamo tutti i mezzi per poter primeggiare. Sono davvero molto deluso. ”
In attesa di sviluppi su questa vicenda Delli Guanti farà il suo debutto nel Campionato Italiano ACI Karting il prossimo week end sul circuito di Siena con un team e in una categoria che verranno annunciati a brevissimo.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it