Cosimo Barberini raggiunge Chini sulla Golf di NOS – Ermete Racing nel TCR Italy
Dopo gli ottimi risultati maturati la scorsa stagione al debutto nel TCR Italy, Cosimo Barberini conferma la sua presenza nella serie tricolore anche nel 2018 sempre sotto le insegne del NOS – Ermete Racing. Il pilota toscano andrà ad affiancare il già annunciato Massimiliano Chini sulla Volkswagen Golf TCR appena arrivata nel workshop della squadra romana, con l’intenzione di puntare al Trofeo Nazionale DSG. Il duo aveva già corso insieme lo scorso anno, cogliendo come miglior risultato il quinto posto assoluto al Mugello con una SEAT Leon TCR dotata di cambio DSG,
“E’ fantastico! Ora lo posso dire, sarò al via di Imola! Devo ringraziare la NOS – Ermete Racing e il mio compagno Massimiliano Chini che tanto mi hanno voluto al loro fianco. Quest’anno il Trofeo Nazionale DSG sarà decisamente vivo e con tanti buoni nomi, non sarà semplice ma vogliamo ripetere le buone prestazioni dello scorso anno.” ha commentato Barberini, due volte campione europeo del Trofeo 500 Abarth. “Quello di Imola sarà un weekend impegnativo anche sotto il punto di vista fisico per me, visto che parteciperò sia al TCR Italy che al Trofeo 500, per un totale di tre gare e cinque sessioni di prove nel fine settimana! Non ho avuto modo di provare ancora la Golf, dovrò scoprirla in pista al venerdì ma sono sicuro che con l’aiuto dei tecnici della NOS – Ermete Racing recupereremo in fretta questo gap d’esperienza!”
“Sono molto felice di poter avere Cosimo ancora con noi! Lo scorso anno si è subito dimostrato velocissimo e concreto in gara e, grazie alla sua esperienza, potrà aiutare tutti noi a crescere più velocemente con una nuova vettura. Avere un compagno di squadra così giovane e talentuoso sarà per me uno stimolo ulteriore a dare ancora di più in pista.” ha detto Massimiliano Chini.
Il TCR Italy è ormai alle porte, con il primo round di Imola fissato già per questo fine settimana sui saliscendi del circuito del Santerno.