SCUDERIA MONFERRATO – TRE EQUIPAGGI IN GARA NEL WEEK END
Due binomi saranno in gara domenica nel “Rally Città di Varallo e Borgosesia” valido per il Challenge di 1^ zona. Si tratta del pilota di Stresa Gianni Ausonia, navigato da Stefano Sandri di Pero, che scenderà dalla pedana di partenza con una Citroen Saxo con l’obiettivo di centrare un piazzamento da podio in classe N2. In gara pure il driver di Baveno Manuel Bisello che sarà affiancato dal naviga di Stresa Lorenzo Stella: per loro c’è una Peugeot 106 di Fn2 con la quale puntano ad un piazzamento.
Partenza della gara domenica 6 maggio alle 7,31 da piazza Mazzini a Borgosesia ed arrivo nella medesima località a partire dalle 17,11: sette i tratti cronometrati, due da ripetere due volte mentre una terza prova verrà percorsa tre volte, per un totale di quasi 212 chilometri, 66 dei quali di prove speciali.
In Emilia Romagna si correrà invece il “Rally Internazionale del Taro”, seconda prova dell’I.R. Cup (International Rally Cup).
Al via i fratelli Simone e Roberto Fugazza che si affidano ad una Rover Mg 105 Zr, unica vettura di classe N1: per i fratelli di Santa Maria della Versa l’ambizione è quella di centrare un buon piazzamento nella classifica assoluta visto che non ci sarà battaglia per quella di classe.
Due i giorni di gara: partenza sabato 5 alle 16,01 da Borgo Val di Taro ed arrivo della prima tappa dalle 20,40 a Bedonia. Domenica alle 7,31 il via alla seconda tappa sempre da Bedonia ed arrivo finale, nella medesima località, a partire dalle 17,50 dopo 452,55 chilometri complessivi di cui 123,61 di prove speciali (10 in totale).