FARO RACING CENTRA IL PODIO AD ADRIA NEL TROFEO SUPER CUP

sandro_2504

Il primo dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup che si è disputato lo scorso fine settimana sulla pista di Adria, si è rivelato più difficile di quanto ci si attendeva per il team Faro Racing, al via con quattro differenti equipaggi.

Sul circuito rodigino la squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò, presente con il supporto di Bardahl e Sorgente, ha schierato una Seat Leon Long Run nella 1. Divisione affidandola all’esperto Sandro Bettini.

Il pilota toscano è stato autore di un weekend assolutamente redditizio, centrando due settimi piazzamenti assoluti dopo essersi avviato in entrambe le gare in programma dalla quinta fila dello schieramento.

Un vero miracolo quello compiuto dalla squadra romana, che aveva ritirato la vettura appena una settimana prima, completando due mezzi turni di prove libere sul circuito di Magione e rivoluzionando tutta la meccanica prima del debutto ad Adria. Un debutto che ha fruttato comunque a Bettini punti importanti.

Sempre con i colori del team Faro Racing, nella 2. Divisione sono scese in pista due Renault Clio RS 2000 ed in questo contesto a fare bene è stato proprio Tablò, che in Gara 1 è scattato quarto risalendo due posizioni prima che la safety car congelasse la situazione per cinque giri e che venisse infine esposta la bandiera rossa in seguito a un incidente che ha visto coinvolta un’altra vettura. Il pilota laziale ha potuto così festeggiare un podio importante, anche se la vittoria (con 19 equipaggi al via) poteva essere in questa occasione alla sua portata. Peccato invece per Gianluca Dragani, rallentato da un problema al cambio sull’altra Clio.

In Gara 2 non ha preso il via Luigi Luzio, che si alternava al volante con Tablò, mentre tutti gli sforzi della squadra si cono concentrati sulla macchina di Andrea Giani, costretto però al ritiro per un problema a un ammortizzatore probabilmente causato da un precedente contatto.
Il prossimo impegno per il team Faro Racing sarà quello del 6 maggio di Misano, nella Clio Cup Italia, campionato in cui ha iniziato la stagione conquistando una doppia vittoria al Mugello a inizio aprile con Simone Di Luca.