Corrado Fontana – 2018 – PARTE LA STAGIONE DELLA SVOLTA!
Il prossimo 27 aprile, prende il via l’edizione 2018 del CiWRC, il Campionato Italiano dedicato alle vetture World Rally Car. La gara inaugurale quest’anno sarà il 42° Rally 1000Miglia che, insieme ad altri 5 Rally, compone il calendario della nuova stagione (https://www.ciwrc.org/le-gare) che mantiene la formula dello scorso anno.
Tra i pretendenti al titolo troviamo un più che mai motivato Corrado Fontana che, insieme a Nicola Arena, suo navigatore dal 2009, potrà finalmente “testare” sul serio la Hyundai i20 NG WRC ufficiale 2016, provata solo durante l’ultima gara del 2017, il Rally ACI Como, dove il team HMI era stato costretto al ritiro.
Ma quest’anno, come dice lo stesso Fontana, sarà l’anno della svolta: “La vettura è pronta a puntino per affrontare la stagione. Lo scorso anno siamo stati penalizzati anche dal fatto di aver percorso pochi chilometri, in occasione dell’ultima gara a Como. Nel 2017 ho digerito male il passaggio dalle vecchie alle nuove gomme Pirelli, e anche nel 2016 avevo accumulato pochi chilometri con questa nuova tipologia di pneumatici. Credo che quest’anno si possa fare ancora un salto di qualità.”
Fontana continua: “Ci è rimasto un po’ di amaro in bocca per quanto riguarda il risultato del 2017: due ritiri, di cui uno quello di Como, la gara di casa. Sicuramente l’intenzione è quella di dare il massimo a tutte le gare del campionato. Non nascondo che l’obiettivo resta lo stesso dell’anno scorso: vincere il titolo tricolore Wrc.”
Ma non sarà facile, al via ci saranno tutti i Top Player della scena rallystica italiana, primo fra tutti il campione in carica Stefano Albertini che al Rally 1000 Miglia gareggerà in “casa”.
Corrado Fontana non sarà solo, il team HMI presenta ben 3 vetture: una Hyundai i20 gemella, guidata da Massimo “Pedro” Pedretti e, per la “sfida” di famiglia, a bordo della 2015, ci sarà anche Gigi Fontana.
Albertini, Fontana, Miele, Pedersoli, Porro, Sossella, Della Casa sono solo alcuni tra i “Big” che si daranno battaglia al 1000Miglia che, in breve, si svolgerà così:
Finite le Verifiche Sportive e Tecniche, avrà luogo lo Shakedown “Laghi di Sovenigo” venerdì 27 aprile dalle 8.45 alle 15.45
Partenza poi da Salò – Lungolago Zanardelli venerdì 27 aprile ore 18:50 e a seguire 9 Prove Speciali:
alle ore 20 del 27 la prova spettacolo South Garda Karting, mentre le restanti sabato 28:
“Gardone Riviera” ore 8:50 e 14:35;
“Passo Fobbia” ore 9:35 e 15:20
“Moerna” ore 10:10 e 15:55
“Pertiche” ore 11:20 e 17:05.
Arrivo e premiazioni a Salò sabato 28 aprile ore 18:40.
I Touch Point, per seguire le gare non solo in Tv o a bordo strada, sono:
Il nuovo sito CORRADOFONTANA.IT
Instagram fontana.corrado
Il nuovo channel Youtube
Vi lasciamo con una curiosità: da questa’anno Corrado Fontana sarà “testimonial” del Brand Lago di Como, che promuove le attività culturali e turistiche del territorio Lariano. Il pilota comasco porterà letteralmente in giro per l’Italia il nome “Lago di Como” pubblicizzandone, insieme all’APT Comasca, il fascino in ogni tappa in cui correrà.
E per il 2018: forza Corrado Fontana, Nicola Arena e il Team HMI.