DELLI GUANTI AL VIA DELL’ITALIANO ACI KARTING CON IL TEAM MARRA 61.
Accordo dell’ultima ora tra il pilota pugliese Pietro Delli Guanti e il Team Marra 61 di Alessandro Marrapese per la disputa del Campionato Italiano ACI Karting che prende il via questo week end sul Circuito di Siena. Per il forte ed esperto driver italiano questo accordo lo porterà a schierarsi al via delle 5 prove in calendario 2018 nella categoria Senior ROK, riservata ai propulsori Vortex e da quest’anno inclusa nella titolazione italiana.
L’accordo nasce dalla volontà del driver e del team milanese di puntare a ben figurare in una serie, quella italiana, sempre più in crescita e piena di piloti di alto livello. Il Team di Marrapese è pluri titolato nella serie ROK e dunque rappresenta un ottimo trampolino verso potenziali successi per il giovane Delli Guanti. La serie tricolore ACI prevede 5 prove con inseriti i circuiti di Siena, Adria, Sarno, Lonato e Muro Leccese.
Pietro Delli Guanti: “Sono contento di aver inserito nel mio programma sportivo 2018 anche il campionato ACI che in questi anni è davvero cresciuto molto. Correrò per un ottimo team che usa telai Tony Kart come quelli che uso nel WSK e nel CIK FIA, per cui non avrò problemi ad assuefarmi. Correrò nella categoria Senior ROK che si annuncia quanto mai folta di iscritti per cui sono sicuro che ci sarà da combattere e da divertirsi in pista per tutta la stagione. ”
Il programma del week end di gara prevede la disputa delle prove libere nella giornata di Giovedì e nella mattinata di Venerdì per poi passare nel pomeriggio alle qualifiche. Sabato sarà la volta delle manche di qualifiche mentre domenica ci saranno le due manche conclusive di gara.
Domenica 29 Aprile ci sarà la diretta TV su AutoMotoTV (Canale 148-SKY) con la diretta streaming su www.acisportitalia.it e nella FB del Campionato Italiano ACI Karting. Live timing invece disponibile su www.acisportitalia.it.