A Imola scatta la stagione 2018 del “Dobermann” Enrico Fulgenzi.

A pochi giorni dai festeggiamenti per la leadership nei test collettivi e dalla presentazione ufficiale della livrea 2018 nella sua città natale Jesi, Enrico Fulgenzi “The Dobermann” si appresta a scendere in pista questo week end per disputare la prima tappa, delle 7 in calendario, della Porsche Carrera Cup Italia che si svolgerà sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO). Per l’ex campione del monomarca Porsche, questa stagione 2018 rappresenta sicuramente l’occasione ghiotta per infoltire il suo già nutrito palmares di vittorie e titoli anche grazie alla rinnovata compagine tecnica del Team Ghinzani ARCO Motorsport che può contare tra le sue fila, da quest’anno, della presenza di un ingegnere esperto come Silvio Campigli. I risultati di questo importante step si sono infatti già visti nel corso dei test invernali dove il driver marchigiano ha primeggiato a dispetto di un gruppo di avversari molto numeroso e quanto mai esperto. Con questi ottimi presupposti, dunque, inizia l stagione di Fulgenzi che conferma la sua partnership con i Centri Porsche Latina e proseguirà, nel corso della stagione, anche la sua attività attraverso la sua EF Academy.
Enrico Fulgenzi: “Sono davvero super carico per questa prima gara. Imola è una pista bellissima, non è tra le mie preferite ma è proprio una di quelle in cui dove durante l’inverno abbiamo ottenuto la pole nei test. Sono molto fiducioso su tutto il pacchetto tecnico del team e il campionato rimane, a mio avviso, il miglior monomarca del mondo. Sarà una stagione, come sempre, lunga ed intensa ma ci sono davvero tutti i presupposti per puntare la titolo che rimane il nostro unico obiettivo. ”
Da quest’anno la copertura mediatica del campionato sarà ancora più massiva e prestigiosa. Per quanto riguarda il LIVE TV, infatti, la gara del sabato sarà trasmessa da Italia 2 mentre quella della domenica sarà trasmessa sempre dalla stessa Italia 2 ma in tre occasioni, in chiaro, su Italia 1. In questi tre appuntamenti, gara 2 andrà anche in differita su Italia 2 in differita alle 12.30. A questa importantissima novità si aggiungeranno una serie di approfondimenti e un innovativo talent show nel quale i concorrenti si giocheranno la possibilità di partecipare a una corsa nel prestigioso monomarca.
Per quanto riguarda il primo round di Imola Gara 1 sarà in diretta su Italia 2 sabato 28 aprile alle 17.45, mentre Gara 2 sarà in diretta su Italia 1 domenica 29 alle 11.05. Le due gare saranno anche trasmesse in live streaming anche sul sito ufficiale del monomarca www.carreracupitalia.it