HAPPY RACER PRONTA A STUPIRE AL “CITTA’ DI TORINO”

sala-florean1905

Nutrito schieramento al via dell’appuntamento rallistico piemontese. Numero uno per Fulvio Florean, alle note di Andrea Sala. Ambizioni da alta classifica anche per Federico Pelassa e Piermario Cornaglia, entrambi al via su New Clio. Tenere alti i colori: questa l’ambizione di Marco Pelassa e Edoardo Cornaglia, attesi ai vertici di classe.

La gara di casa ha sempre un sapore particolare. Il Città di Torino non è proprio una gara come le altre e la torinesissima scuderia Happy Racer è pronta a mettere in campo i suoi migliori interpreti al fine di lasciare il segno nell’appuntamento piemontese.

Numero uno sulle fiancate, a testimonianza di un inizio di stagione decisamente positivo, per Fulvio Florean. Il copilota savonese sarà ancora una volta al fianco di Andrea Sala, su quella Peugeot 207 Super2000 generatrice di soddisfazioni ed emozioni.

“Ancora una volta partiamo con il numero uno e questo non può farci altro che piacere – ha commentato Florean a pochi giorni dal via – abbiamo testato la vettura e siamo soddisfatti delle regolazioni studiate per la gara. Credo che il setup scelto sia quello più idoneo ma sarà solo il campo a dare la sua sentenza. La concorrenza è agguerrita, staremo a vedere”.{loadposition articoli}

Vincitore della passata edizione, sempre al fianco di Andrea Sala, Fulvio Florean è pronto ad inaugurare i chilometri della Mole con il caratteristico carisma di chi è reduce da una vittoria assoluta, quella conseguita appena quindici giorni fa in Val Bormida, sul sedile della prestante Citroen C4 WRC di Maurizio Ferrecchi. Ad assistere tecnicamente l’equipaggio piemontese-ligure sarà il team Erreffe, artefice di eccellenti prestazioni insieme al portacolori di casa Happy Racer.

A cercare di confermare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, Federico Pelassa ed Andrea Marchesini sono attesi nel delicato ruolo di outsider, su Renault New Clio. L’occasione di fare bene davanti al proprio pubblico, testimone della carriera agonistica dello storico pilota di Agostino Alberghino. “Il Rally Città di Torino è da sempre una sfida particolare. Un appuntamento molto sentito. Poi quest’anno c’è la novità suggestiva della partenza e l’arrivo da via Roma. Finalmente questa gara ha ritrovato il fascino di un tempo. Non sarà facile con gente come Baduini e Bosca. Vedremo” . Stessa vettura e stesse ambizioni per PierMario Cornaglia, affiancato da Andrea Canali.

A battagliare per la conquista della vittoria di classe saranno la Renault Clio N3 di Marco Pelassa, con Fabio Gulmini alle note e la New Twingo di Edoardo Cornaglia, assistito da Alberto Eriglio. Otto le prove speciali in programma nella giornata di sabato, con partenza alle ore 21 di venerdì 20 ed arrivo all’indomani, alle 19.05.

Nelle foto Full-HF: Sala-Florean vincitori della scorsa edizione.