Sesto posto a Salbris per Alex Irlando
Alex Irlando chiude al sesto posto il primo round del Campionato Europeo KZ CIK-FIA disputatosi a Salbris, Francia.
Non è stato certamente un weekend facile quello del pugliese Alex Irlando: il campione del mondo in carica della KZ2 ha faticato a trovare il giusto set-up nell’arco del weekend. Qualificatosi 11esimo il venerdì, Alex ha poi concluso le tre manche di qualificazione all’ottavo, 12esimo e 13esimo posto prima di cambiare passo la domenica pomeriggio.
In finale, il pilota della Sodikart è riuscito a recuperare qualche posizione fino alla 6a piazza sotto la bandiera a scacchi.
“Che weekend tosto che abbiamo avuto! Non riuscivamo a trovare il giusto assetto per il telaio ed ho fatto del mio meglio per chiudere il gap con gli altri ragazzi là davanti, ma nelle heat non era sufficiente! Fortunatamente domenica pomeriggio il kart andava meglio e, grazie ad alcuni contatti tra gli altri piloti, ho avuto modo di recuperare posizioni importanti. Abbiamo fatto del nostro meglio per limitare i danni, spero vivamente di avere un weekend migliore a Lonato per il secondo ed ultimo round del Campionato Europeo KZ CIK-FIA a Luglio. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il team Sodikart, la TM Racing, la mia famiglia ed i miei sponsor per il supporto.”
Dopo aver chiuso il weekend al 6o posto e con la 7a posizione in campionato, Alex Irlando si riposerà per qualche giorno prima di ripartire per il Regno Unito per disputare la seconda gara del campionato europeo OK CIK-FIA al Paul Fletcher International di Grantham nel weekend dal 18 al 20 maggio con l’obiettivo di migliorare la sua posizione in campionato.