SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: THOMAS BIAGI PRENOTA IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI DONINGTON

thomas_0205

Probabilmente è il pilota che ha saputo capitalizzare al meglio i primi due appuntamenti della stagione 2012. Due volte quarto su un circuito assolutamente ostico per la sua BMW M3 come quello di Monza, podio per entrambe le gare di Imola, dove ha saputo centrare nell’ordine un terzo ed un secondo piazzamento. Alla fine Thomas Biagi è riuscito ad inserirsi ancora una volta nelle posizioni di vertice della classifica.

A Donington, che il 19 e 20 maggio ospiterà il terzo dei nove round della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, il pilota bolognese ci arriverà con il secondo posto in campionato, a sole due lunghezze dal giovane svedese della Audi, Johan Kristoffersson. Da quest’anno Biagi corre con i colori ufficiali del Team BMW Dinamic, che continua comunque a godere del massimo supporto tecnico da parte della Roal Motorsport di Roberto Ravaglia,  ma… “solita musica”.

«Il weekend di Monza è stato molto bello per me. Non solo per il risultato ottenuto su una pista in cui, noi di BMW, sapevamo di essere un po’ come Davide contro Golia, ma anche per l’emozione di vivere un paddock con tantissima gente. – ha commentato Biagi – La SUPERSTARS è in continua e fortissima ascesa e attira tanti appassionati. Questo anche grazie all’arrivo di nomi come Liuzzi, che è praticamente appena sceso dalla F.1, e Mika Salo».

«A Imola una vittoria me la sarei proprio meritata. – ha proseguito il campione bolognese – Purtroppo la nostra BMW è già al 120 per cento dello sviluppo e in termini tecnici non potevamo chiedere di più, soprattutto nel confronto con la nuova Audi che può contare ancora su un certo margine di miglioramento. A Donington, che è un circuito su cui conta molto l’accelerazione, sarò penalizzato anche dai 30 Kg di zavorra. Ma di sicuro ce la metterò tutta, come sempre, per contrastare la concorrenza».

Assieme a Biagi, a tenere altri i colori della Casa bavarese in questa prima parte della stagione è stato anche il suo compagno di squadra Stefano Gabellini, sempre a ridosso dei primi, tanto da ottenere un settimo e un sesto posto sul circuito del Santerno, dopo che a Monza aveva centrato un ottavo piazzamento in Gara 2, raccogliendo comunque dei punti preziosissimi.

Tutto pronto per la tappa inglese fra poco meno di tre settimane, dove si rinnoverà la sfida tra i campionissimi della SUPERSTARS.