LA GDL RACING IN FRANCIA PER DIFENDERE DUE VOLTE LA LEADERSHIP

Unica trasferta estera questo weekend per la Carrera Cup Italia, che a distanza di sole due settimane dal round inaugurale di Imola si appresta a tornare in pista per il secondo dei sette doppi appuntamenti della stagione che si disputerà sui 5.861 metri del circuito francese del Paul Ricard.

E in Francia la GDL Racing ci arriva due volte da leader. Innanzitutto con Bashar Mardini, pilota degli Emirati Arabi quest’anno al suo debutto nel monomarca riservato alle veloci Porsche 911 Gt3 Cup, che sul tracciato del Santerno ha messo subito tutti in riga nella Michelin Cup centrando la vittoria in entrambe le gare dopo essere risultato il più veloce anche alla conclusione delle due sessioni cronometrate del sabato.

A Imola in Gara 1 Mardini ha concluso inoltre quinto assoluto, ed è da evidenziare il fatto che al via c’erano ben 25 vetture. Partito in prima fila in Gara 2 per l’inversione della griglia, domenica ha centrato un ottavo posto ed il primo sempre nella sua classe.

Mardini giunge al Paul Ricard con sei lunghezze di vantaggio sul secondo e la determinazione a fare nuovamente bene.

Discorso simile per il pilota e team manager Gianluca De Lorenzi, che sempre a Imola ha fatto il suo rientro nel campionato su una vettura in configurazione 2017 centrando due primi posti nella Silver e confermandosi anche in questo caso in testa alla classifica di categoria.
Per Mardini e De Lorenzi la sfida del Paul Ricard entrerà nel vivo con le prove libere. Sabato le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 10.25, mentre la prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro prenderà il via alle ore 16.30. Gara 2 scatterà infine domenica sempre alle ore 16.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta sull’intero territorio nazionale da Italia 2, oltre che globalmente in streaming all’indirizzo www.carreracupitalia.it.