ANTONELLI MOTORSPORT A SILVERSTONE PER CONFERMARE LA PROPRIA LEADERSHIP NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA NELLA CLASSE PRO RIENTRA ZAMPIERI IN EQUIPAGGIO CON ALTOÈ

galbiati_1605

Il Antonelli Motorsport torna in pista questo weekend per il secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito di Silverstone, dopo avere inaugurato la stagione nel round d’apertura di Monza centrando una vittoria assoluta in Gara 1 con l’equipaggio composto dai due rookie Giacomo Altoè e Job Van Uitert. Un successo cui ha fatto seguito il terzo posto messo a segno domenica, che si è tradotto nella leadership della classe PRO.

Ma in Inghilterra ad affiancare Altoè al volante di una delle cinque Huracán Super Trofeo Evo schierate dalla squadra emiliana ci sarà Daniel Zampieri; il romano, già protagonista con il team Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo (in cui lo scorso fine settimana ha conquistato al Paul Ricard, proprio in coppia con Altoè, un terzo ed un secondo posto con la Lamborghini GT3), si accinge quindi a fare il suo rientro nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che lo ha visto già in passato tra i principali interpreti.

Occhi puntati anche sul binomio formato dal campione 2017 Loris Spinelli ed il colombiano Juan Perez, che sul circuito brianzolo, lo scorso aprile, hanno centrato in Gara 2 il quarto posto assoluto e la vittoria della PRO-AM, in cui attualmente occupano il secondo posto in campionato a sole sette lunghezze dalla vetta della classifica.

A fare bene a Monza sono stati anche Kikko Galbiati e Joffrey De Narda, subito terzi assoluti in Gara 1 e poi ancora quinti della PRO. L’inedito binomio italo-francese ha certamente tutte le carte in regola per ambire nuovamente alle posizioni di vertice. Lo ha dimostrato nel primo round della serie, chiudendo inoltre quarto nella propria classe nella classifica, e adesso punta a riconfermarsi anche in Inghilterra.

A Silverstone si riproporrà anche l’altra accoppiata PRO-AM formata da Davide Roda e l’esperto Milos Pavlović, che dopo i tanti problemi patiti il sabato a Monza, hanno portato a casa un terzo posto di classe (e l’ottavo assoluto) salendo anche loro subito sul podio.

Nella AM ci sarà invece al via Glauco Solieri, quest’anno al suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa (così come De Narda e Altoè), anche lui terzo di classe a Monza in Gara 2.

Il weekend di Silverstone entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere. Sabato si svolgeranno le qualifiche e la prima delle due gare da 50′ in programma alle 15.40 ora italiana. Gara 2 prenderà il via domenica alle 12.30 sempre ora italiana, con la diretta web su squadracorse.lamborghini.com.