Team Bassano: Rally Città di Bassano e Tuscan Rewind

bonollo_sella

Bassano del Grappa (VI), 18 maggio 2011-  Duplice impegno per i soci del Team Bassano nel fine settimana che sta per arrivare. Nella gara di casa il Team schiera una nutrita squadra di equipaggi sia nel rally che nella regolarità sport, mentre nella atipica gara che si correrà sugli sterrati toscani saranno due le vetture impegnate.
A Bassano, puntano senza mezzi termini al successi finale sia Giorgio Costenaro in coppia con Sergio Marchi sulla consueta Lancia Stratos, che Giampaolo Basso e Paolo Scattone sulla Porsche 911 RSR gr.4. Dopo le sfide del Valsugana e del Campagnolo, si rinnova l’avvincente sfida per la vittoria tra i due portacolori della scuderia.
Da seguire sarà la prestazione delle Porsche 911 Turbo di Franco Ambrosi, autore di interessanti riscontri nelle speciali disputate al Campagnolo prima del ritiro. Tornano in gara dopo una lunga assenza sia Paolo Turrin e Stefano D’Arsiè su Porsche 911 Sc gr.4, che Antonio Orsolin in coppia con Denis Azzolin su Porsche 911 RSR gr.4.
Dopo la bella prestazione di Vicenza, si rivedranno in gara Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo che passano dalla Porsche 911 alla Opel Kadett Gt/e e nell’affollata classe 2-2000 del 3° Raggruppamento ritroveranno parecchi compagni di scuderia a partire dai veloci Mariano Longo e Marco Mazzocco, Ezio Scalabrin e Carlo Maroso, Corrado Sulsente e Davide Moscheni tutti sulla coupè tedesca, ma anche Nereo Bonollo e Flavio Sella su Fiat 131 Racing e Giancarlo Ferrigolo e Matteo Valerio su Opel Ascona SR reduci da un brillante Rally Campagnolo.{loadposition articoli}
Entrambi fermati da una toccata nelle gare precedenti, si rivedranno in gara sia Roberto Piatto e Fabio Xamin con la nuovissima Fiat Ritmo 75 gr. 2 che il giovane Matteo Armellini alla guida dell’Alfa Romeo Alfasud Sprint gr. 2 in coppia con Carlo Pinton.
Interessante anche la classe 2-1150 che vedrà sia l’esordio assoluto della nuova Fiat 128 3P gr. 2 di Walter Bordin e Pierluigi Codato e l’estemporanea presenza di Tiziano Nerobutto che passerà con disinvoltura dall’Opel Kadett Gt/e all’Autobianchi A112 Abarth gr.2 messa a disposizione dall’amico Enzo Armellini.
Non dovrebbe infine sfuggire il successo nel 1° Raggruppamento all’Alfa Romeo Gt Junior di Guido Vettore e sarà avvincente la sfida lanciata dai “cugini” del Hawk Racing Club per la conquista dell’ambita classifica dedicata alle scuderie.
Nella regolarità sport sono oltre una dozzina gli equipaggi che prenderanno parte alla seconda Coppa Città di Bassano – Memorial Walter Alessio.

Contemporaneamente al rally bassanese si correrà a Montalcino il 2° Tuscan Rewind al quale sono iscritte l’Opel Ascona SR gr.2 di Roberto Bussotti e Paolo Vallini e la Fiat 125 S gr.1 di Pietro Turchi e Giorgio Pesavento.

immagine dell’equipaggio Bonoloo  – Sella al rally Campagnolo, fornita da Pietro Zoccola.