DANIEL MANCINELLI PUNTA IN ALTO A VALLELUNGA NEL ROUND INAUGURALE DELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

mancinelli_0305

 

La Porsche Carrera Cup Italia 2012 si appresta a vivere da domani a Vallelunga il primo round di una stagione che si preannuncia tra le più combattute degli ultimi anni. Daniel Mancinelli è senza dubbio tra i protagonisti più attesi: il pilota marchigiano del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova è stato l’assoluto dominatore dei test prestagionali ed è considerato uno degli uomini da battere sul veloce tracciato laziale.

Il format dei weekend di gara prevede due turni di prove libere di mezz’ora, mentre le prove ufficiali seguono il concetto utilizzato anche in Formula 1, con una Q1 di 25 minuti seguita da una Q2 riservata agli otto piloti più veloci, che in 15 minuti dovranno giocarsi la pole position di gara uno. La griglia di partenza della seconda corsa è invece determinata dall’ordine di arrivo di gara uno, con le prime sei posizioni invertite.

Daniel Mancinelli:
“Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il primo weekend della stagione. Durante questi mesi abbiamo svolto un grande lavoro di preparazione, confermato anche dall’ottimo risultato nello shakedown test, per cui credo ci siano tutti i presupposti per puntare subito alla vittoria. Il campionato è comunque molto lungo e sarà fondamentale conquistare punti in entrambe le gare”.

Il programma del weekend:

Venerdì 4 Maggio 2012
14.10 – 14.40: Prove libere 1
17.40 – 18.10: Prove libere 2

Sabato 5 Maggio 2012
10.30 – 11.15: Prove ufficiali
16.00: Gara 1

Domenica 6 Maggio 2012
11.10: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.