ALESSANDRO BRACALENTE TRIONFA IN GARA 1 AL RED BULL RING
Non c’è due senza tre. Dopo essersi imposto nella tappa d’apertura del Hungaroring, Alessandro Bracalente fa la voce grossa anche in Austria, dove centra il terzo successo stagionale nella F2000 Italian Trophy. Una gara da incorniciare per il pilota marchigiano, che scattava dalla pole position. A mettergli i bastoni tra le ruote è stato Sandro Zeller, con cui l’alfiere Pave ha duellato dal primo fino all’ultimo giro. Tra di loro è stata sfida vera sul filo dei decimi, tanto che alla fine il tedesco è riuscito a precedere il pilota ascolano.
Nonostante il secondo posto dell’assoluta, Bracalente si consola con la terza affermazione nella serie a ruote scoperte, davanti a Dino Rasero. Un fine settimana in crescita quello del portacolori Puresport, che conferma ancora una volta la propria fiducia al volante della Dallara portando a casa il miglior risultato di sempre in Campionato, dopo essere scattato dalla ottava casella sullo schieramento. Il pilota lombardo precede sotto la bandiera a scacchi Antoine Bottiroli, che mette in cassaforte il terzo gradino del podio.
L’alfiere Twister è senza dubbio una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione, con l’obiettivo di recitare una parte da protagonista. Resta invece giù dal podio Riccardo Perego, autore del sesto tempo fatto registrare nelle qualifiche del venerdì. La sua è stata una gara tutta alla rimonta, a cui resta comunque la consolazione per l’affermazione in Classe 1. In quinta posizione spicca invece Antonino Pellegrino, seguito da Luca Martucci e Karim Sartori.
Archiviata Gara 1, domenica Gara alle 14:20 riflettori puntati su Gara 2 (25’+1giro).