Simone Faggioli vince la Subida al Fito (Spagna) con la Norma M20 FC Zytek (vers. 2017) spinto dalla benzina Magigas

simone_2105

Simone Faggioli vince la 47esima edizione della Subida al Fito, prova spagnola del CEM, davanti a Sebastien Petit e Xavier Villa. Il portacolori Best Lap ha preso il via alla gara con la Norma M20 FC Zytek in versione 2017 gommata Pirelli e spinto dalla benzina Magigas in attesa di poter utilizzare la nuova vettura sulla quale nel frattempo il team sta lavorando in Italia.

Le quattro manche di prova previste dal programma spagnolo sono servite a Faggioli per trovare un assetto adatto ad un percorso così insidioso. La squadra ha lavorato duramente anche nella notte di sabato e già alla prima manche di gara il distacco da Merli era colmato rispetto a quanto avvenuto in prova. Nella seconda salita di gara poi, quando Faggioli si preparava all’attacco finale, la rottura del semiasse dello stesso avversario ne causava il ritiro e Simone con una buona salita guadagnava il primo gradino del podio.

“Per il morale della squadra queste due vittorie, in Portogallo e Spagna, sono davvero importanti. Stiamo attraversando un periodo difficile e questo impulso ci serve anche e soprattutto a livello psicologico. È la mia settima vittoria assoluta in questa gara! Ringrazio i miei ragazzi che qui e in Italia hanno lavorato e stanno lavorando a ritmi serratissimi e con tanto impegno per portare avanti tutti i progetti della stagione. E ovviamente un saluto va ai 50.000 spettatori che erano presenti al Fito per sostenerci a bordo strada.” Queste le parole di Faggioli al termine della gara.

Prossimo appuntamento per Faggioli nella tappa ceca del Campionato Europeo Montagna FIA che si svolgerà a EcceHomo il 2 e 3 giugno prossimi.

SIMONE FAGGIOLI – Subida al Fito (Spagna)-1 (@fredinfotosport)