A LECCO ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE DI MARCO GIANESINI

gianesini_2805

Dopo un bellissima lotta con Bondioni, Marco Gianesini e Sabrina Fay portano al successo la Skoda R5 del team HK. E’ la 26° vittoria assoluta conquistata in carriera dal driver sondriese.

Marco Gianesini ha messo le mani sul Rally Aci Lecco, gara che ancora mancava nel suo palmares personale.

In gara per testare la Skoda Fabia R5 del team HK Racing con la quale prenderà pare al prossimo Rally del Taro, Gianesini e la navigatrice Sabrina Fay hanno ingaggiato un bellissimo duello con Bondioni riuscendo a prevalere grazie ad un vantaggio finale di 4”7 a seguito di quattro scratch assoluti.

“Durante le ricognizioni, le prove speciali del Rally Aci Lecco non mi entusiasmavano ma una volta affrontatele in gara la sensazione è stata differente: oltre ad un bel tracciato col quale ho trovato subito feeling, il merito di questa vittoria è stata la ritrovata serenità con cui mi sono approcciato alla corsa unita alla Skoda Fabia della HK semplicemente fantastica. Dopo un inizio stagione particolare, una vittoria come questa fa morale e mi dà motivo di voltare in fretta pagina per poter preparare al meglio il prossimo rally di IRC Cup” ha raccontato sul palco d’arrivo Gianesini.

Statistiche- Il tabellino del 52enne pilota valtellinese si aggiorna così con un altro successo importante; dalla primavera del 2004, quando insieme alla sorella Laura vinse il suo primo rally (Trofeo Valtellina), Marco Gianesini ha raggiunto altre venticinque volte il gradino più alto del podio; quella maturata a Lecco è stata la sesta vittoria insieme a Sabrina Fay e la seconda a bordo di una Skoda dopo il successo di un anno fa al Reggello, sempre su Fabia R5.

FotoAlquati_RallyACILecco_Gianesini