ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI IN PISTA A VALLELUNGA CON LA BMW M3 E90 PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA COPPA ITALIA TURISMO
A sole due settimane dalla trasferta di Franciacorta della Coppa Italia Turismo, Alberto e Riccardo Fumagalli sono pronti a tornare in pista per affrontare il round numero quattro della serie by Gruppo Peroni Race in programma questo weekend sul tracciato capitolino di Vallelunga.
Dopo avere ottenuto un doppio successo di classe nella seconda tappa di Misano a inizio maggio, padre e figlio hanno proseguito la loro scia positiva sul circuito intitolato a Daniel Bonara, dove Riccardo è stato ancora protagonista in qualifica facendo segnare il quarto migliore responso con la BMW M3E90 schierata dal Gruppo Piloti Forlivesi e poi sfiorando il podio assoluto dopo una straordinaria rimonta iniziale, penalizzato da un problema al cambio che non lo ha comunque privato dell’ennesima affermazione di categoria.
Sempre a Franciacorta è arrivato in Gara 2 anche il secondo posto di classe di Alberto Fumagalli ed ulteriori punti importanti che adesso collocano la coppia padre e figlio al settimo posto nella classifica della 1. Divisione, ma con un margine di recupero ancora abbondante.
E sarà proprio l’appuntamento di Vallelunga a fornire ai Fumagalli l’opportunità di risalire e in fretta la china. Due come sempre le gare in programma domenica, ciascuna della durata di 20 minuti e con il live streaming su gruppoperonirace.it. La prima prenderà il via alle ore 9.45 e la seconda alle 17.15. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche di 25 minuti, con il semaforo verde alle ore 10.40.