AB Racing a tutta velocità a Monza e su Italia 1 in Carrera Cup Italia

carrera_3005

Con il supporto di SVC The Motorsport Group, il team sarà impegnato sulla pista brianzola con il veneto Berton sulla 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma, in costante crescita verso il terzo round (1-3 giugno).
Il team AB Racing – Centri Porsche di Roma corre veloce verso il terzo appuntamento della Carrera Cup Italia 2018 dall’1 al 3 giugno. Sarà l’Autodromo di Monza, il tempio della velocità che ospita il Gran Premio d’Italia di Formula 1, ad accogliere le nuove 911 GT3 Cup che si sfideranno nel terzo round del monomarca tricolore, che andrà anche in diretta televisiva su Italia 1. Per il team supportato dalla struttura di SVC The Motorsport Group scenderà in pista Giovanni Berton. Il pilota veneziano di Cavarzere, in costante crescita durante i primi due impegni disputati a Imola e sul tracciato francese di Le Castellet, come dimostrano i tre piazzamenti a punti consecutivi coronati dalla sesta piazza in gara 2 al Paul Ricard, tenterà di prolungare il trend positivo, personale e della squadra.

Il programma del weekend prevede le prove libere nella giornata di venerdì 1° giugno, mentre sabato mattina si disputano le qualifiche, seguite nel pomeriggio da gara 1 alle 16.30, con diretta tv su Italia 2 (canale 35). Domenica gara 2 completa il fine settimana alle 11.10, in questo caso in diretta tv su Italia 1. Entrambe le gare si corrono sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e saranno visibili anche in live streaming sul sito della serie tricolore www.carreracupitalia.it e sul sito italiano di Motorsport.com.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, dichiara: “Entriamo nel terzo appuntamento di campionato in una pista a noi storicamente favorevole. Dopo la positiva crescita dimostrata al Paul Ricard siamo tutti fiduciosi per Monza, convinti che si possa far bene e che si possano raccogliere punti importanti in ottica classifica. Sarà importante fin da subito ottimizzare la gestione della qualifica e poi riuscire a raggiungere velocemente un buon passo gara”.

Allegata: Foto Porsche / Alex Galli

Calendario Carrera Cup Italia 2018: 27-29 aprile Imola; 11-13 maggio Le Castellet (Francia); 1-3 giugno Monza; 15-17 giugno Misano Adriatico; 13-15 luglio Mugello; 7-9 settembre Vallelunga; 5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).