SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: WALTER E PAOLO MELONI “NEW-ENTRY” DI LUSSO CON IL W&D RACING TEAM
“Family affair” per il W&D Racing Team, che ha fatto quest’anno il proprio ingresso nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES con Walter e Paolo Meloni, rispettivamente padre e figlio. Una “new-entry” di lusso, quella del team sammarinese, che fin dal primo appuntamento di Monza ha schierato al via due BMW M3. Entrambi a punti, sia sul circuito brianzolo che nel successivo weekend di Imola, i due piloti del Titano guardano adesso con crescente fiducia al prosieguo di una stagione importante per loro, perché segna di fatto il passaggio in un campionato internazionale.
Vincitore del titolo tricolore 2010 del Turismo Endurance, Paolo Meloni (classe 1971) è immediatamente riuscito ad inserirsi nella “top-ten”. Ma l’obiettivo è di lottare in futuro per le primissime posizioni. «È tutto nuovo e quindi è normale che, per il momento, paghiamo lo scotto di essere gli ultimi arrivati. – ha commentato Meloni “Jr.” – Ma sia io che mio padre e tutta la squadra, abbiamo fin da adesso la consapevolezza di essere sulla strada giusta per ciò che riguarda lo sviluppo tecnico delle vetture».
Walter, classe ’42, può certamente contare su un’enorme esperienza. Nel 1987 ha fondato il W&D Racing Team, in cui pertanto continua a ricoprire il ruolo di titolare e pilota, senza mostrare alcun tipo di timore reverenziale nei confronti dei più giovani.
Un’avventura, quella intrapresa nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, resa possibile anche grazie all’appoggio indispensabile di Debora Group, presente con lo sponsor “Bioetyc Uomo”, il cui direttore delle vendite è Armando Molteni, grande appassionato di corse e primo “supporter” del W&D Racing Team. Ma in uguale misura grazie anche alla fiducia riposta nella squadra sammarinese da Corrado Ravanelli, a cui fa capo il marchio “Intesa” che adesso viaggia per il mondo assieme alla SUPERSTARS e al team sammarinese.
A Donington, il 19 e 20 maggio, la SUPERSTARS offrirà sicuramente un altro spettacolo di elevata qualità. Ma oltre a quella per le posizioni di vertice, ancora una volta si rinnoverà la sfida tra padre e figlio: due generazioni opposte in un confronto appassionante e quantomeno singolare.