IL WEEKEND DI VALLELUNGA SI APRE CON IL MIGLIOR TEMPO DI ANDREA BACCI
La sessione di prove libere ha visto il primato assoluto del pilota fiorentino, protagonista della Divisione Super Touring. A dettare il ritmo nella Super Production, sono le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Busnelli-Moccia e Orsero-Solimè, inseguite dalla gemella di Pigozzi-Vita nei colori PAI. Nella Super 2000 il più veloce è Roberto Conte al rientro nella serie al volante della BMW 320 Promotorsport.
La sessione di prove libere appena conclusasi nell´autodromo Piero Taruffi Vallelunga ha aperto il secondo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance con uno schieramento di ben 27 vetture in rappresentanza di 5 marchi e 10 modelli diversi.
Ad imporre il primato assoluto è Andrea Bacci, autore del miglior giro in 1´39.617 a 147.625 km/h al volante della BMW M3 4.2 V8 e con un distacco di più di 4 secondi sull´altra M3 schierata dalla Promotorsport per la coppia Enghels-Bellin.
Nella Super Production è invece dominio delle Seat Leon Cupra di Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (1´47.160), di Sergio Orsero e Andrea Solimè per i colori della DTM Motorsport e di Davide Pigozzi e Filippo Vita al debutto stagionale per i colori della P.A.I., tutte raccolte in meno di 8 decimi.
Alle loro spalle è invece il ricco lotto di Peugeot RCZ Cup capeggiato da Davide Bertozzi e Marco Coldani, inseguiti a tre decimi di secondo da Renato Gaiofatto e Giovanni Mancini e poco più indietro da Mario Ferraris e Franco Gallina.
Il rientro delle BMW 320 della Promotorsport nelle serie tricolore ACI-CSAI, apre invece la lotta al vertice della Divisione Super 2000 dove l´Alfa Romeo GT schierata dalla Spider Racing Team per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto per ora insegue la berlina bavarese di Roberto Conte (1´48.207) a due decimi di secondo. Terza l´altra BMW 320 di Filippo e Massimo Zanin.
Appuntamento con le prove di qualificazione alle 14.55 per definire lo schieramento delle due gare di domani al via rispettivamente alle 13.10 ed alle 17.20. Il miglior tempo ottenuto da ogni equipaggio determinerà la posizione in griglia di gara 1, mentre il secondo miglior tempo determinerà la posizione sullo schieramento di gara due.