A Misano Adriatico Jamie Green apre l’estate del GT Italiano mettendo in pole la R8 LMS
Oggi pomeriggio alle 14.00 con diretta TV su RAI Sport e in streaming, l’estate del Gran Turismo Italiano si metterà in moto dal circuito dedicato a Marco Simoncelli con una griglia di partenza che promette spettacolo. Jamie Green, pilota ufficiale Audi Sport e grande protagonista del DTM, è l’uomo dei quattro anelli che sul tracciato della Riviera segue le orme dei colleghi Marcel Fässler e Benoit Tréluyer al volante della Audi R8 LMS di Emilio Radaelli, al fianco del giovane Bar Baruch.
L’inglese ha dimostrato di gradire vettura e pista (sulla quale tornerà a fine agosto proprio per la tappa del DTM) segnando la prima pole della carriera al volante di una Gran Turismo. L’Audi sarà la sola vettura straniera davanti ad un quintetto di rivali italiane, Lamborghini e Ferrari. Green si era installato davanti a tutti già ad inizio sessione col tempo di 1’33″211, e col tempo ormai allo scadere si è ulteriormente migliorato in 1’33″083, 0″265 davanti alla Huracan di Giacomo Altoé, che oggi pomeriggio partirà accanto a lui in prima fila la quinta tappa della stagione.
Baruch, pilota che è il punto fermo di Audi Sport Italia nel 2018 visto che prende parte a tutti gli appuntamenti tricolori, nel suo turno si è classificato quinto col tempo di 1’33″487; davanti a tutti domani pomeriggio partirà la Ferrari di Daniel Mancinelli. Il marchigiano è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1’32″822. Il giovane pilota di Karmiel (IL) era peraltro contento di come si trovava con la sua R8 LMS, solo leggermente dispiaciuto di non aver messo insieme i suoi migliori settori in qualifica in un giro ideale. Peraltro non nascondeva un certo ottimismo per le gare del fine settimana sull’Adriatico, visto che oggi lui e Green non avranno da scontare alcun handicap-tempo al momento del cambio pilota.