A MISANO OBIETTIVO PODIO PER EMANUELE ZONZINI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

zonzini_2106

Dopo un inizio di stagione in crescendo, culminato con il secondo posto ottenuto a Silverstone appena un mese fa, Emanuele Zonzini punta di nuovo al podio. Alla sua prima stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa, il pilota sammarinese (24 anni) affronta questo weekend a Misano il terzo dei sei appuntamenti della serie continentale riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Sulla sua pista di casa Zonzini si alternerà al volante della Huracán Evo del team Iron Lynx con Lorenzo Bontempelli, assieme al quale in Inghilterra ha anche ottenuto in Gara 2 il quarto posto della PRO-Am concludendo così un weekend assolutamente positivo che gli ha consentito di riscattarsi dopo il difficile round d’apertura di Monza, lo scorso aprile.

Punti importanti quelli ottenuti da Zonzini e Bontempelli a Silverstone, risaliti quinti in campionato e adesso intenzionati a dare un seguito alla scia di risultati positivi inaugurata in terra d’oltremanica.

“A Misano abbiamo svolto un test a fine maggio, subito dopo la trasferta inglese, provando diverse soluzioni sulla nostra vettura con buoni risultati. Questo ci fa sperare di potere fare bene anche il prossimo weekend – ha commentato Zonzini – Già in Inghilterra, rispetto al primo appuntamento di Monza, abbiamo fatto un importante salto in avanti. Qui cercheremo di passare allo “step” successivo, inserendoci per quanto possibile tra i PRO. La squadra sta lavorando al meglio, facendo degli sforzi importanti per salire sempre più in alto e il mio obiettivo è di marciare almeno con lo stesso ritmo dei primi. Essendo la mia gara di casa, ci tengo ovviamente a fare bene”.

Per Zonzini il weekend di Misano sarà anche quello del suo debutto in una gara in notturna, dal momento che la prima delle due “mini endurance” della durata di 50 minuti prenderà il via sabato sera alle ore 22.30.

Domani (venerdì) si inizierà con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato “via” con le qualifiche (due turni di 20 minuti utili a stabilire i rispettivi schieramenti) a partire dalle ore 11.15. Poi Gara 1 e quindi domenica la seconda gara che scatterà alle ore 17.30, sempre con la diretta in streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.

photo credits: Foto Speedy