PROVE A METÀ PER BRUCCOLERI ALLA 57° COPPA NISSENA
CALTANISSETTA, 21 maggio 2011. Il giovane pilota siciliano della Concordia Motorsport non ha potuto prendere parte alla prima manche. Dopo alcune modifiche a tempo di record, nella seconda il riscontro è stato positivo, pur non testando in pieno le ultime regolazioni sulla sua Osella PA27/S-BMW, reduce dallo sfortunato inconveniente tecnico al motore la settimana scorsa a Erice. Domani la cronoscalata di Caltanissetta, terza prova del CIVM 2011, attesa al via dalle ore 9: “Almeno oggi siamo riusciti a collaudare la vettura, daremo il massimo, ma avremo bisogno che finalmente tutto giri come dovrebbe”
È scattata oggi a Caltanissetta con le due manche di prove ufficiali la 57° Coppa Nissena, terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Questa mattina, Luigi Bruccoleri, giovane pilota siciliano della Concordia Motorsport, non ha potuto prendere parte alla prima delle salite in programma ancora una volta per inconvenienti tecnici al propulsore, dopoché il team al seguito era riuscito a montare a tempo di record sulla sua Osella PA27/S il motore BMW da 3000 cc danneggiato a Erice la settimana scorsa e ancora non a punto proprio stamattina. Le cose si sono in parte raddrizzate nel pomeriggio. Nonostante un po’ di umido per una leggera pioggia caduta tra le due manche di prova, Bruccoleri ha quanto meno potuto collaudare la vettura (sulla quale deve ancora esordire in gara), anche se rinunciando a testare in pieno le ultime regolazioni.{loadposition articoli}
“In pratica – dichiara Bruccoleri -, ancora stamattina eravamo senza motore e abbiamo dovuto ultimare il lavoro in tutta fretta. Dover rinunciare a una manche di prove è penalizzante, però almeno siamo riusciti a collaudare la nuova vettura nel pomeriggio, anche con buone sensazioni. Nonostante non abbia potuto prendere il minimo rischio, sono almeno riuscito a farmi una prima idea sul setup da impostare per la gara. Sono indicazioni che necessiterebbero almeno di una controprova, ma oggi dobbiamo accontentarci e siamo contenti malgrado tutto. Il mio prototipo-monoposto ha reagito bene sul percorso e l’umido non ha minimamente disturbato. Domani daremo il massimo. Certo, stavolta avremo anche bisogno che finalmente tutto giri come dovrebbe.”
Le vetture iscritte alla 57° cronoscalata Coppa Nissena, terza prova del CIVM 2011, tra moderne e storiche, sono 213. Il percorso di gara, molto veloce, misura 5450 metri, da percorrere due volte, e presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 226,2 metri, per una pendenza media del 4,15%.
Il programma della manifestazione prevede domenica 22 maggio le due manche di gara a partire dalle 9.