Villorba Corse vince gara 1 nella GT4 Central European Cup al Nurburgring

villorba_0107

Vittoria della Maserati Gran Turismo di Fascicolo – dall’Antonia, poi speronati in gara 2 conclusa grazie alla reazione del team che ha permesso alla vettura di tagliare il traguardo e guadagnare punti

Week end faticoso quello appena trascorso in Germania sul leggendario tracciato del Nurburgring per Villorba Corse, il team parte di SCV The Motorsport Group, che ha tenuto la scena del GT4 Central Europe Championship con la Maserati Gran Turismo MC dei veneti Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia che hanno vinto la categoria AM Cup in gara 1 e poi in gara 2 hanno guadagnato punti importanti. Sfortuna per i polacchi Antoni e Piotr Chodzen, purtroppo fermi nelle battute iniziali di gara 1 per un guasto al motore.

In gara 1 Fascicolo e Dall’Antonia sono scattati dalla 4^ fila, Fascicolo si fa largo allo start e rimonta due posizioni. Poi al primo passaggio sul traguardo è 7°. Nelle prime battute evita le bagarre ma si porta in posizione d’attacco, sempre leader di AM. A metà gara Fascicolo recupera ancora una posizione e poi approfitta di un contatto tra i due davanti e si porta la 5° posto sempre saldamente al comando della AM Cup. A meno 28 minuti al 19° giro entra Dall’Antonia al volante della Maserati. Ottimo stint di Dall’Antonia che ha rinsaldato il comando, nel tentativo di inseguire il veneto il più diretto avversario è finito sulla sabbia. Il trevigiano ha attaccato sempre cercando il più possibile di risalire nell’assoluta. Ancora una posizione guadagnata nell’ultima parte di gara da Dall’Antonia che con un ritmo elevato ed una strategia efficace ha evitato i confronti diretti ed ha concretizzato le ottime prestazioni della vettura del tridente, con cui ha dominato la AM Cup andando addirittura a lambire il podio assoluto. 4° Ottimo posto alla fine.

In Gara 2 Dall’Antonia scatta molto bene e guadagna subito una posizione e la leadership in AM, all’inizio del 3° giro viene speronato incolpevolmente da un concorrente in attacco. La Maserati ripota danni alla parte anteriore. Sosta di riparazione ai box con molti giri persi e di nuovo Dall’Antonia si lancia alla rimonta. Il danno all’anteriore costringe il pilota a più soste, i meccanici Villorba Corse, con una pronta reazione al problema, si sono inventati al momento una riparazione con cui hanno bloccato lo spoiler ed il fondo, permettendo alla vettura di tornare in pista e non abbandonare una gara preziosa per i punti della serie internazionale. Anche dopo il cambio pilota il ritardo accumulato restava incolmabile, Fascicolo continua la gara malgrado la posizione svantaggiata, ma taglia il traguardo e la sesta posizione di AM Cup risulta importante ai fini del campionato.

-“Week end nel complesso positivo anche se un incidente gratuito subito senza colpa non ci ha permesso il bottino pieno – afferma Raimondo Amadio Team Principal Villorba Corse – La vettura e’ stata competitiva lungo tutto il week end e sia Romy sia Beppe hanno disputato delle buone sessioni di gara. Un plauso alla squadra che ha reagito perfettamente agli imprevisti di gara due, dove un contatto subito senza colpa ci ha costretto a rientrare ai box e ad inventare una riparazione in loco che comunque ha consentito alla macchina di riprendere la gara e raccogliere punti importanti per il campionato. Ora testa giù e lavorare per slovakia ring dove dovremo continuare la conquista di punti preziosi”-.

GT4 Central European Cup 2018 calendar: Apr. 29 Most (CZE); May 20 Red Bull Ring (AUT); July 1 Nurburgring (DEU); Aug. 19 Slovakia Ring (SVK); Oct. 7 Zandvoort (NED).