MISSIONE COMPIUTA: DELLI GUANTI LEADER TRICOLORE DELLA SENIOR ROK.
Era l’obiettivo del week end di Lonato (BS), teatro della quarta tappa del Campionato Italiano ACI Karting, e Pietro Delli Guanti e il Team Marra61 lo hanno colto al 100%. Vittoria e leadership nella Senior ROK, sono stati ottenute e ora si guarda avanti con la consapevolezza di poter puntare al prestigioso titolo di categoria.
Il week end era iniziato nel modo migliore, con il pilota pugliese capace di segnare il miglior crono in un turno di prove libere e il terzo in qualifica e poi di conquistare il secondo e quarto posto nelle due manche preliminari. Grazie a questi due risultati Delli Guanti si garantiva lo start di Gara 1 dalla terza casella della griglia: dopo un ottima partenza il pugliese si installava, nel corso dell’11° giro in testa senza mai più concedere spazio agli avversari e andando così a conquistare la seconda vittoria stagionale con anche il miglior crono in gara. Nella seconda manche, scattato ottavo per l’inversione delle prime otto posizioni di Gara 1, Delli Guanti, doveva scalare decimo dopo un piccolo contatto in avvio per poi iniziare una furiosa rimonta che lo portava sul terzo gradino del podio finale con ancora la soddisfazione della miglior prestazione sul giro assoluta. Due risultati TOP che ora lo lanciano in vetta alla classifica di campionato della categoria Senior ROK.
Pietro Delli Guanti: “Sono davvero molto contento. Il Team Marra61 ha fatto un lavoro davvero eccellente e io ho sfruttato al massimo il potenziale tecnico che avevo a disposizione Gara 2 è stata molto dura perché risalire non è mai facile. Ora mi voglio godere questa leadership che voglio mantenere sino alla fine della stagione.”