SIMONE DI LUCA VINCE ANCHE A MONZA E ASSIEME AL TEAM FARO RACING SI RICONFERMA SEMPRE PIÙ LEADER DELLA CLIO CUP ITALIA

Simone Di Luca è stato ancora protagonista nella Clio Cup Italia, che ha Monza è giunta al suo quarto appuntamento del calendario. Il pilota del team Faro Racing, che aveva già ottenuto due vittorie al Mugello e una sulla pista di Misano, ha conquistato in Gara 1 il suo quarto successo della stagione dopo avere ottenuto anche la sua terza pole nelle qualifiche di sabato.

Al primo via Di Luca, scivolato secondo, è riuscito a risalire primo al penultimo giro grazie al sorpasso effettuato su un altro pilota esperto come Luca Rangoni, andando poi a tagliare il traguardo per primo. In Gara 2, scattando dalla seconda fila, è riuscito a portarsi in testa e solo all’ultimo è retrocesso terzo, conquistando altri punti e rimanendo saldamente leader della classifica assoluta.

Grande prova a Monza anche di Davide Casetta, nono nella seconda sessione di prove di sabato, poi decimo in Gara 1 e autore di uno splendido settimo posto nella seconda gara quando è rimasto sempre vicinissimo al gruppo dei piloti di testa.

Lo stesso di può dire di “Saetta McQueen”, al suo rientro nella Clio Cup Italia dopo sei anni di assenza e subito molto veloce. Al di là del 13° posto ottenuto in Gara 2, il pilota del team Faro Racing ha dimostrato di avere ripreso un buon passo.

Per la prima volta con il team di Fabrizio Paolo Tablò, Ercole Cipolla si è migliorato progressivamente tanto da ottenere il decimo tempo nel secondo turno di qualifiche guadagnando poi un migliore 12° posto.

Il prossimo impegno di Faro Racing sarà il 29 luglio a Imola nel Trofeo Super Cup.