UN LAMPO NEL DILUVIO. THOMAS BIAGI VINCE A VALLELUNGA

podiovallelunga_0605

“E’ un successo che ha un sapore speciale per diversi motivi. E’ il primo della Stagione, il primo con la BMW Z4 GT3 ed è stato ottenuto sotto un diluvio che ha imposto a me Stefano Colombo uno sforzo supplementare in termini di sensibilità e concentrazione. Mi sono ritrovato a guidare sul bagnato, in condizioni realmente impegnative, per diversi giri con le gomme slick ed il Team mi ha supportato con una gestione perfetta della strategia di gara e del pit stop.”
E’ un Thomas Biagi inzuppato e raggiante quello che ha appena assaporato il gradino più alto del podio in gara-2 nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT a Vallelunga. Grazie anche ai punti della seconda posizione ottenuta in gara-1 Thomas e Stefano sono già in vetta alla Classifica Generale.
“E’ un risultato che ci fa guardare con ottimismo a questo Campionato – continua Thomas – visto che abbiamo un gran lavoro da fare con una vettura che dopo la fase di ‘svezzamento’ può crescere tanto e regalare soddisfazioni agli appassionati che ne apprezzano i contenuti tecnici oltre che le forme affascinanti. La vittoria odierna è anche figlia dell’alchimia che si è creata sia con il mio giovane compagno Stefano Colombo sia con il Team ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia con il quale ci piace porre l’asticella della professionalità sempre più in alto.”
Per Thomas Biagi, che domani compie 36 anni, la gara sulla pista di Campagnano Romano rappresentava il terzo impegno agonistico di una stagione più impegnativa che mai visto che sta disputando parallelamente il Superstars Series, il Campionato Italiano GT ed il suo programma prevede anche altre gare di profilo internazionale.