PIETRO DELLI GUANTI FA DOPPIETTA AD ADRIA NELLA ROK CUP.
Il giovane pilota pugliese del Team Marra61 Pietro Delli Guanti è sempre più in palla in questa fase centrale della stagione 2018 che lo sta vedendo grande protagonista della serie ROK Cup nella categoria Senior. Dopo aver conquistato la vittoria e la relativa leadership in campionato lo scorso week end sul tracciato di Lonato, Delli Guanti ha conquistato un nuovo doppio successo questo week end, sul tracciato di Adria (RO), in occasione della prova della ROK Cup Italy (Area Nord).
Il week end rodigino ha infatti visto il driver del team lombardo dominare, dall’inizio alla fine, la sua categoria mancando (di poco, ndr) solo la pole position nelle qualifiche. Nelle prove libere e nelle due manche di gara infatti Delli Guanti riusciva ad imprimere un ritmo insostenibile per gli altri che lo portava a salire, per ben due volte, sul gradino più alto del podio. Questo ulteriore ottimo risultato garantisce linfa vitale al pilota pugliese che si candida come uno dei grandi protagonisti delle due gare più importanti della stagione ROK: il campionato italiano in programma a Settembre proprio sul tracciato di Adria e l’International Final in programma invece ad ottobre a Lonato.
Parallelamente Delli Guanti cercherà anche di conquistare il titolo tricolore nella serie ACI Karting che lo vede al momento leder.
Pietro Delli Guanti: “Sono molto contento perché sin dai primissimi turni avevamo un ottimo ritmo. Mi trovo sempre meglio con questo kart e penso davvero che da qui alla fine della stagione ci toglieremo moltissime soddisfazioni. Attendo con ansia ora la prova di fine mese di Adria dell’italiano. ”
Pietro Delli Guanti tornerà infatti in pista l’ultimo week end di Luglio sul tracciato dell’Adria Karting Raceway per disputare la quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting.