Per SVC Asia inizia la F3 a Sepang

La struttura diretta da Raimondo Amadio è l’unico team italiano nel nuovo campionato FIA per monoposto che scatta questo week end sul circuito malese. Al volante della Tatuus Alfa Romeo il giovane keniota Jeremy Wahome. Tre gare in live streaming

SVC The Motorsport Group con il nuovo team SVC Asia inizia questo week end il Campionato F.3 Asia sulla pista malese di Sepang. La monoposto Tatuus F.3 T318 equipaggiata con motore Alfa Romeo sovralimentato da 1.750 cc, capace di erogare fino a 270 cavalli è affidata alla giovane promessa keniota Jeremy Wahome. SVC Asia, componente asiatica di SVC The Motorsport Group, è l’unico team italiano nella serie FIA dell’estremo oriente e prosegue il programma di sviluppo di una filiera asiatica che coinvolgerà no solo le monoposto ma si rivolgerà anche verso prototipi e monoposto.

Il programma del week end malese prevede oggi le qualifiche, sabato 14 le prime due gare alle 9.55 e 15 (Orario malese +6 ore), domenica 15 luglio gara 3 alle 11.45, tutte visibili in diretta streaming su www.f3asia.com .

Raimondo Amadio: “siamo tutti molto impazienti ed eccitati di esplorare quello che per book rappresenta un nuovo orizzonte. Sono sicuro che questi sarà un primo passo per una futura stabile attività nella regione dove dalle ruote scoperte vorremmo presto aprire nuovi programmi anche nel GT e nelle LMP che il mio gruppo già segue in Europa. SVC Asia ha scelto il F3 Asia come primo passo e questa scelta vuole essere testimonianza e conferma dell’ottima qualità organizzativa del promotore top speed con il quale sicuramente in futuro intensificheremo il nostro rapporto”.

FIA F3 Asian Championship 2018 calendar: July 9-10 Sepang (Malaysia – official test); July 15 Sepang (Malaysia); Sept. 2 Ningbo (China); Sept. 23 Shanghai (China); Oct. 14 Ningbo (China); Nov. 25 Sepang (Malaysia).