MARDINI E FULGENZI PROTAGONISTI AL MUGELLO CON LA GDL RACING NEL QUINTO ROUND DELLA CARRERA CUP ITALIA

Weekend trionfale per la GDL Racing, nel quinto round della Carrera Cup Italia che è andato in scena sul circuito del Mugello, dove la squadra di Gianluca De Lorenzi si è presentata al via con due vetture.

Con la “new entry” Enrico Fulgenzi autore della superpole nelle qualifiche del sabato, le cose hanno preso subito un’ottima piega. Anche se poi per il veloce pilota marchigiano la prima delle due gare ha avuto un esito inaspettato che si è tradotto in un contatto in cui è rimasto coinvolto nelle fasi finali, mentre lottava per la seconda piazza.

Un fuori programma che tuttavia ha maggiormente caricato il coriaceo driver jesino, in Gara 2 costretto ad avviarsi dalla penultima fila della griglia e autore di una strepitosa rimonta con cui dalla diciassettesima posizione iniziale è riuscito ad agguantare di forza il settimo posto assoluto portando a casa ancora qualche punto.

Ancora bene anche Bashar Mardini, il quale ha potuto estendere ulteriormente il suo vantaggio nella classifica della Michelin Cup che deteneva già alla vigilia di questa terzultima trasferta della stagione. Il veloce pilota degli Emirati Arabi, secondo nelle qualifiche nella propria classe, in Gara 1 ha confermato la sua posizione di partenza, entrando inoltre nella “top 10”.

Ancora meglio è riuscito a fare però la domenica, quando ha centrato il suo quinto successo (dopo quelli in precedenza ottenuti a Imola e Monza), lasciando il tracciato toscano con 26 lunghezze nei confronti del suo più diretto inseguitore Alex De Giacomi.

Il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia sarà quello di Vallelunga dell’8 e 9 settembre. Poi la volata finale di Imola nel mese di ottobre.