IMPEGNO EXTRA PER AGOSTINI A SPA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo della serie nordamericana, condito dalla vittoria nella Finale Mondiale di Imola, Riccardo Agostini si appresta a fare il suo rientro nel Lamborghini Super Trofeo, in occasione del quarto dei sei appuntamenti del monomarca europeo che si disputerà sul circuito di Spa-Francorchamps questo fine settimana (27 e 28 luglio).

In Belgio il 24enne pilota padovano si alternerà con Davide Roda, assieme al quale completerà un equipaggio PRO-AM su una Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Antonelli Motorsport, la stessa squadra con cui nel 2015 si è laureato campione della Carrera Cup Italia e nelle due stagioni successive è stato uno dei protagonisti assoluti nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Lamborghini Huracán GT3.

Per Agostini si tratterà di un impegno extra, che va ad aggiungersi a quello principale che lo vede quest’anno presente nell’International GT Open con il team Imperiale Racing, sempre con i colori Lamborghini, essendo stato riconfermato per la terza stagione nello GT3 Junior Program della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Quello di Spa, oltre ad essere uno dei tracciati più affascinanti, è anche un circuito a cui Agostini lega dei ricordi importanti e sul quale quest’anno ha conquistato un podio proprio nel GT Open, centrando un terzo posto.

Il programma del weekend inizierà nella giornata di giovedì con le due sessioni di prove libere. Venerdì si svolgeranno invece i due turni di qualifica, con Gara 1 che prenderà il via alle ore 13.50. Gara 2, sempre della durata di 50 minuti con la diretta su squadracorse.lamborghini.com/live-streaming, è fissata per sabato alle ore 10.25.