LUCA ARTINO TORNA AL VOLANTE: DEBUTTO AL “CITTA” DI LUCCA”

artino

Luca Artino torna alle gare. Dopo aver dovuto modificare il proprio programma sportivo per motivi di lavoro, il pilota di Lamporecchio ha deciso di rimettersi in gioco anche nel Campionato regionale Aci Sport partecipando, questo fine settimana, alla 53^ Coppa Città di Lucca, gara che disputerà per la prima volta.

Dopo il brillante secondo posto ottenuto ai primi di maggio al “Valdinievole” Artino ha deciso una nuova e stimolante sfida, presentandosi al via, sabato prossimo, con la Škoda Fabia R5, della squadra svizzera Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport

Artino, portacolori della ART Motorsport avrà al suo fianco Andrea Gabelloni, e con la sua presenza a Lucca – oltre che in virtù del piazzamento del “Valdinievole” una delle interessanti “variabili” per la corsa al Campionato Regionale.

“Oltre due mesi di stop – commenta Artino – mi sembrano una vita, ma purtroppo ho dovuto variare i miei programmi sportivi dovendo tenere conto del lavoro in Azienda, che grazie al cielo sta lavorando molto forte e non mi permette di avere il tempo e la concentrazione necessari per correre con impegno. CI si presenta a questo “Lucca” carichi e motivati, per me è la prima volta, di sicuro dovrò confrontarmi con avversari che oltre ad essere di rango conoscono certamente il percorso molto bene. Ma non ci si perde d’animo, so che ho alle spalle tutto quanto possibile per far bene, la squadra, il copilota al mio fianco, la mia famiglia, di sicuro partiamo per far bene!”.

Le ricognizioni del percorso, con vetture di serie e nel pieno rispetto del Codice della Strada, si terranno sabato 21 (ore 14,00-22,00) e venerdì 27 (ore 13,00-19,00). L’organizzatore fa appello ai concorrenti di osservare la massima disciplina ed il rispetto delle regole, cercando di dare quanto meno disturbo possibile ai luoghi che attraverseranno ed ai loro abitanti.

Per i concorrenti, le operazioni di verifica amministrativa sono in programma per la sera di venerdì 27 luglio dalle ore 20,00 alle ore 23,00, mentre il sabato (28 luglio), su prenotazione, sono previste dalle ore 09,00 alle ore 10,00. Le verifiche tecniche, con le stesse modalità avvieranno mezz’ora dopo.

Partenza alle 14,01 di sabato 28 luglio dal magnifico scenario dell’Antico Caffè delle mura ed arrivo, nello stesso luogo, alla mezzanotte.