Prosegue senza sosta la stagione di gare per i piloti Pintarally Motorsport.

roma_2707

Lunelli è appena rientrato dal Rally di Roma Capitale, mentre Pintarelli e Farina si cimenteranno il 4-5 agosto prossimi nella prima edizione del Rally di Salsomaggiore.
Porta a casa un gran bagaglio di esperienza, alla sua prima stagione di rally, Rino Lunelli che, navigato da Valentino Morelli, ha concluso con successo la sua partecipazione alla sesta edizione del Rally di Roma Capitale, rally che nella settimana appena trascorsa ha animato le vie di Roma, Fiuggi e di molte località laziali toccate dalle ben 14 prove speciali nei tre giorni di gara. Lunelli approda ad Ostia Lido, sede dell’ultima prova spettacolo, portandosi a casa un 4° posto di classe ed un 5° posto di Trofeo Suzuki, in un rally difficile che, ricordiamo, era una prova valida per il Campionato Europeo Rally e Cir.
“Bellissima esperienza, dice Lunelli, fatta sulle strade della capitale e del Lazio. Buono il 4° posto di classe rtb1.0 ed il 5° di trofeo Suzuki per una gare durissima e ricca di insidie. Abbiamo fatto una grandissima esperienza e credo una grande gara. Ringrazio tutti gli sponsor, la scuderia Pintarally e il presidente Silvano Pintarelli per il supporto e l’attenzione, il team Gliese per avermi messo a disposizione una gran vettura Suzuki molto competitiva e per avermi seguito scrupolosamente.”

Chiusa la parentesi Capitolina passiamo alle date future degli impegni Pintarally Motorsport.
Il 4 e 5 agosto Matteo Pintarelli ci cimenterà nel suo primo rally, dopo aver partecipato recentemente alla sua prima Trento-Bondone portandosi a casa un terzo posti di classe gr.A con la Renault Clio Williams gr.A di Pascoli.
Matteo vedrà il via della prima edizione del “Rally di Salsomaggiore”; un rally day che si svilupperà su un percorso di due prove da ripetere tre volte. Alle note Matteo avrà Silvia Pintarelli, sorella nonché pilota ed esperta navigatrice. I presupposti per fare bene ci sono tutti. La vettura usata sarà la Suzuki Swift RS 1.6 classe R1B, la stessa che usa Federico Manica nell’ambito del “Progetto Giovani”. In questa gara infatti Manica lascerà il volante per passare sul sedile destro e leggerà, alla sua prima esperienza come navigatore, le note a Fabio Farina, anche lui al suo primo rally.
Fabio, venuto dal mondo delle moto, ora ha trovato nuovi stimoli negli sport automobilistici.
Vista la buona prestazione alla Trento-Bondone, userà la stessa vettura con la quale ha partecipato alla sua prima gara dove ha realizzato un 2° di classe A7 con la Renault Clio Williams gruppo A.

Sempre nel weekend del 4-5 agosto Renato Paissan tornerà sulle curve del Bondone, partecipando allo “Slalom 7 tornanti” con una Subaru Impreza wrx.