Formula 2000 Italian Trophy – ALESSANDRO BRACALENTE CONQUISTA IL TITOLO A IMOLA

Una cosa è certa: il fine settimana di Imola rimarrà a lungo nella mente di Alessandro Bracalente. In Gara 2 il pilota ha confermato le sue qualità al volante della Dallara, chiudendo in bellezza un weekend che gli consegna la vittoria e allo stesso tempo il titolo della Formula 2000 Italian Trophy. Il potenziale del portacolori PAVE era già emerso sabato mattina, quando con autorità ha messo le mani sulla pole, per poi recitare la parte da protagonista in Gara 1.
La domenica il copione è rimasto invariato, dal momento che Bracalente si è rivelato impeccabile al via per poi gestire la corsa con determinazione. Nonostante l’entrata in pista della safety sul finale, il marchigiano ha dimostrato di mantenere sangue freddo, transitando in solitaria sotto la bandiera a scacchia e festeggiando la cavalcata trionfale iniziata lo scorso aprile all’Hungaroring.
Sul podio del Santerno c’è anche spazio per Bernardo Pellegrini, nuovamente secondo dopo il sabato. Un indizio sicuramente positivo per il veneto, che per l’occasione faceva il proprio ritorno nella serie. Se Gara 2 doveva essere l’occasione per il riscatto, Renato Papaleo non ha tradito le attese. Dopo il ritiro di ieri, l’alfiere Twister ha dato filo da torcere alla concorrenza, mettendo in cassaforte il terzo posto in volata davanti ad Antonino Pellegrino.
Nulla da fare sul tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari per lo svizzero, che puntava a tenere aperte le speranze di conquista del titolo. Nella seconda manche l’elvetico si è dovuto accontentare del quarto posto, mancando il podio per soli due decimi. Alle sue spalle Dino Rasero, poi Riccardo Perego, vincitore della Classe 2. Da registrare la settima piazza di Gianpaolo Lattanzi, mentre Andrea Benalli, Enrico Milani ed Antoine Bottiroli completano la top ten
Archiviata la tappa di Imola, la Formula 2000 Italian Trophy tonerà in azione dal 7 al 9 settembre sul tracciato di Vallelunga.