WEEK END EROICO PER DELLI GUANTI NELL’ITALIANO ROK DI ADRIA.

pdg_3107

Leader della Senior ROK ma condizionato da uno stato febbrile, il pilota del Team Marra61 Pietro Delli Guanti è stato l’assoluto protagonista della quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting, categoria Senior ROK. Da leader di categoria, il pugliese era sceso in pista sul tracciato di Adria per dare lo strappo conclusivo alla serie, tentando la conquista matematica del titolo tricolore già da questa prova. I suoi programmi sono andati come da copione sin dall’inizio del week end grazie alla pole position conquistata nelle qualifiche e alle vittorie ottenute nelle due manche di sfida. Tutto faceva dunque presagire fino a quel momento per una conclusione di week end al TOP, soprattutto in virtù della ulteriore netta vittoria ottenuta nella prima manche della domenica. Al via di Gara 2 però Delli Guanti, scattato sesto e portatosi rapidamente in terza posizione, subiva un tamponamento da parte di Sczurek (poi penalizzato dalla Direzione Gara) che lo costringeva al successivo ritiro per danneggiamento dell’assale. Un vero peccato in quanto l’incredibile passo gara del pugliese faceva presagire ad una nuova probabile vittoria, a coronamento di un week end perfetto. Per il driver del Team Marra61 la leadership in campionato è ancora saldamente nelle sue mani e attende ora l’ultima prova in calendario prevista a Settembre sul tracciato di Muro Leccese.
Pietro Delli Guanti: “Sono davvero arrabbiato per il contatto di Gara 2 perché è sempre lo stesso pilota che si rende protagonista di queste manovre. Peccato davvero perché eravamo velocissimi e tutto il week end siamo stati in testa per cui avremmo potuto chiudere il discorso campionato già oggi. Adesso comunque un po’ di riposo ci farà bene per tornare ancora più forti dopo la pausa estiva. Grazie davvero a tutto il Team Marra61 e ai miei partners. ”
Il prossimo appuntamento, ultimo in calendario per la categoria Senior ROK, è in programma per il 13-16 Settembre sul tracciato di Ugento (LE).