SUPER WEEKEND PER ADAM MORGAN A ROCKINGHAM NEL SETTIMO ROUND BTCC

adam_1508

Il settimo appuntamento del British Touring Car Championship (BTCC) 2018 si è rivelato molto positivo per Adam Morgan e Cicely Motorsport: al Rockingham Motor Speedway infatti il pilota di Blackburn ha conquistato la sua prima pole position nella serie, finalizzata poi con la vittoria “flag to flag” in Gara 1 e il secondo gradino del podio in Gara 2 (quest’ultima corsa con i 75 kg di zavorra derivati dal successo nella prima manche). Ciliegina sulla torta, la vittoria del Team’s Trophy (il premio riservato alla squadra che totalizza il maggior numero di punti nell’arco del weekend) grazie all’ottavo posto in Gara 3, dove la Mercedes-Benz Classe A #33 scattava dalla nona piazza con 66 kg di zavorra. Un fine settimana che ha riportato Adam Morgan e la Mercedes del team Ciceley Motorsport (supportato tecnicamente da Hexathron Racing Systems) nei piani alti della classifica dopo gli sfortunati weekend di Snetterton e Croft.

Adam Morgan: “Pole position, una vittoria e un secondo posto sono un risultato fantastico! In Gara 3 abbiamo dovuto utilizzare pneumatici a mescola dura e il nostro ritmo era costante ma non eccezionale. Arrivavamo da due fine settimana frustranti, quindi il risultato di Rockingham è un’importante iniezione di fiducia per tutti noi.”

Norman Burgess (Ciceley Motorsport): “Che fine settimana! Adam si è distinto a Rockingham, a partire dalla pole position. È stato un ottimo weekend dove, oltre ai risultati assoluti, abbiamo conquistato anche due vittorie tra gli indipendenti e poi il successo tra i Team. Sappiamo quanto sia competitiva questa serie e quindi non si può sempre avere un buon fine settimana, abbiamo avuto sfortuna a Croft e Snetterton e tornare al top qui è fantastico. Ora andiamo a Knockhill, ovviamente già concentrati per portare a casa un altro super weekend.”

Con questi risultati, Adam Morgan risale al sesto posto nella classifica piloti assoluta e quarto in quella riservata ai piloti indipendenti mentre la squadra di Accrington, diretta da Russell Morgan, occupa attualmente la quinta piazza nella classifica dedicata ai team.

Prossimo appuntamento per il BTCC 2018 è a Knockhill, in Scozia, il 25-26 Agosto.