TEST “OK” A VALLELUNGA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CON LA PORSCHE 2018 DEL TEAM AB RACING

A meno di due settimane dal suo debutto ufficiale nella Carrera Cup Italia, che avverrà (come già annunciato precedentemente) nel weekend dell’8 e 9 settembre a Vallelunga, in occasione del sesto dei sette appuntamenti del monomarca tricolore, Francesco Massimo De Luca è ritornato in azione più carico che mai.

Il pilota romano ha sostenuto ieri, proprio sulla sua pista di casa, un’ulteriore giornata di test al volante della Porsche 911 GT3 Cup nella versione 2018 del team AB Racing-Centri Porsche di Roma (Auto Centri Balduina).

Dopo un primo shakedown svoltosi nel mese di luglio a Cremona, De Luca ha potuto prendere ancora più confidenza con la potente vettura della Casa di Stoccarda gestita da SVC The Motorsport Group, la formazione che fa capo a Raimondo Amadio.

A Vallelunga, il romano ha percorso ben oltre 300 chilometri senza alcun problema, prendendo come riferimento il suo compagno di squadra Giovanni Berton.

Oltre a prendere parte alla tappa capitolina (in cui il proprio team sfoggerà, in occasione della gara di casa, un’inedita livrea celebrativa dei 70 anni di Porsche), De Luca ha confermato che sarà presente anche al successivo e conclusivo round di Imola che a inizio ottobre si svolgerà nel contesto dell’edizione 2018 del Porsche Festival.