#GTOpen – DAMIANO FIORAVANTI TORNA IN AZIONE NEL GT OPEN A SILVERSTONE

Dopo la pausa estiva, il veloce pilota romano va a caccia di un risultato prestigioso nel quinto appuntamento stagionale del GT Open con la Lamborghini Huracàn del team Ombra Racing
E’ finalmente giunto il momento di tornare in pista per i protagonisti dell’International GT Open, la prestigiosa serie continentale che si appresta a regalare spettacolo sul mitico tracciato britannico di Silverstone. E tra i protagonisti del quinto round stagionale non poteva di certo mancare Damiano Fioravanti, pronto per dare battaglia al volante della potente Lamborghini Huracàn preparata dal team Ombra Racing. Reduce da una prima parte di stagione ampiamente positiva e capace di metterne in mostra tutto il talento, il giovane pilota romano non si è certo lasciato intimorire dalla nuova avventura nel mondo delle ruote coperte, mostrandosi sin dalle prime uscite estremamente competitivo e veloce.

Qualità che gli hanno consentito di ottenere uno splendido secondo podio nell’appuntamento francese al Paul Ricard (dopo aver conquistato la prima fila in qualifica), ma anche di concludere ai piedi del podio nel precedente round di Budapest. Ad attendere però Damiano nella sfida in terra britannica vi sarà però anche un’inattesa novità, costituita dal pilota che lo andrà ad affiancare al volante della vettura di Sant’Agata Bolognese: dopo il ritiro dalle competizioni del brasiliano Fernando Rees, a dividere l’abitacolo della vettura con Fioravanti a Silverstone vi sarà infatti Alex Frassineti, esperto driver avente alle spalle una corposa esperienza al volante delle GT e con il team Ombra Racing.

Damiano Fioravanti: “Le aspettative per questo week-end sono abbastanza buone. Abbiamo tratto delle indicazioni positive dalla giornata di prove libere, concludendo al settimo posto assoluto il secondo turno e lavorando alla ricerca del set-up ideale. Si tratta comunque di un risultato incoraggiante, specie considerando che qualcuno ha utilizzato la gomma nuova. L’obiettivo anche in questa circostanza è ripetere quanto di buono fatto ad esempio a Budapest, ovvero di mantenerci saldamente nella top five già a partire dalle qualifiche per poi puntare ad un risultato importante in gara. Sono contento di avere al mio fianco un compagno come Alex, il quale conosce molto bene questa vettura e dunque potrà essere molto prezioso nel lavoro di messa a punto e sul passo gara. Mi sento carico e fiducioso, adesso non resta altro da fare che dare battaglia in pista!”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, il programma proseguirà Sabato 1° Settembre con la prima sessione di qualifiche (la quale scatterà alle ore 10:25) che determinerà lo schieramento di partenza di gara-1, in programma a partire dalle 15:15. L’indomani la seconda sfida con il cronometro avrà luogo dalle ore 9:40, in vista della seconda manche che vedrà l’accensione dei semafori verdi alle 15:45 per una sfida sulla distanza di 60′. Qualifiche e gare saranno trasmesse in live streaming con commento in italiano e inglese sul canale YouTube ‘International GT Open’, mentre costanti aggiornamenti saranno pubblicati sui canali Social del pilota (Facebook, Twitter, Instagram) e sul sito www.damianofioravanti.com