ALESSANDRO ANCONA SFORTUNATO AL RALLY DEGLI ABETI, RITIRATO PER NOIE ELETTRICHE QUANDO ERA IN TESTA ALLA GARA

ancona_0609

Un ritorno esaltante al Rally degli Abeti, il rally più verde d’Italia, per il ferrarese Alessandro Ancona che ha dimostrato di avere un ottimo passo con la sua Opel Kadett GSi tant’è che dopo aver preso la testa dopo la terza prova speciale l’ha mantenuta fino al ritiro avvenuto nel finale della penultima prova speciale.

Due prove speciali aggiudicate per Ancona in questo difficile Rally degli Abeti storico che è stato caratterizzato da continui cambi di condizioni meteo con l’alternarsi di momenti di pioggia battente a momenti di sole che hanno contribuito a rendere più incerto l’andamento della gara.

“Peccato, un problema elettrico ci ha negato il proseguimento della gara“ afferma Ancona e prosegue “ci stavamo divertendo e nonostante noie al cambio i tempi erano interessanti. A questo proposito vogliamo ringraziare Moreno Fredianelli e tutto il Freddy’s Team che ci ha rimesso in sesto il cambio dopo la disputa della quinta prova (Lizzano). Un bel gesto di vero sport e di collaborazione da parte di Fredianelli che ci ha permesso di rimetterci in corsa, poi a pochi chilometri dalla fine delle prova della Torri il motore ha iniziato a calare di potenza per poi spengersi definitivamente ed abbiamo dovuto arrenderci. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito ed a Piergiorgio Barsanti e tutto lo staff degli Abeti Racing, organizzatore della gara, che ci hanno permesso di essere presenti alla gara, un grazie chiaramente anche agli sponsor che ci stanno seguendo in questa stagione:”

Una gara esaltante e sfortunata per Alessandro Ancona per l’occasione navigato da Massimo Salvucci che lo ha visto nelle cinque prove speciali sempre tra i protagonisti con due secondi posti, un terzo posto e due primi posti oltre che essere leader della gara dalla terza prova fino alla quinta.

Ancora da decidere la prossima sfida per Ancona che lo vedrà sempre alla guida della vettura tedesca con la stessa determinazione e passione che ha sempre contraddistinto il pilota ferrarese.

foto gentilmente concessa da Matteo Friani