Ancora buoni risultati per il Team Bassano
Due rally ed una cronoscalata in archivio per il Team Bassano, impegnato nelle tre gare con oltre venti vetture che hanno portato dei buoni risultati al team dall’ovale azzurro.
A Udine si è corso il Rally delle Alpi Orientali valevole per i Campionati Italiano ed Europeo; la gara è stata molto impegnativa anche per le pessime condizioni meteo della giornata di sabato e ha visto al traguardo quattro degli otto equipaggi partiti, con la miglior prestazione a livello di classifica assoluta realizzata da Paolo Baggio e Flavio Zanella, dodicesimi assoluti e secondi di classe con la Lancia Rally 037 Gruppo B. Ventesimi assoluti e sesti di classe hanno concluso “MGM” e Marco Torlasco con la Porsche 911 SC Gruppo 4, mentre con una 911 ma in versione RSR del 2° Raggruppamento, Edoardo Valente e Lucia Zambiasi hanno occupato il gradino numero 26 della globale classificandosi terzi della propria classe. Gara conclusa anche per Rino Righi e Mauro Iacolutti, quarti di classe e ventiseiesimi assoluti con la Ford Escort RS MkI Gruppo 2. Mancano all’appello a causa di uscite di strada, le BMW M3 di Gabriele Noberasco – Michele Ferrara e Federico Ormezzano – Betty Tognana oltre alla Renault Alpine A110 di Lugi Capsoni – Denis Masin, mentre è stato il cambio a fermare anzitempo la Fiat Ritmo 130 TC di Nicola Randon e Martina Sponda. Nella classifica delle scuderie il Team Bassano si è classificato al terzo posto.
Buone notizie anche dal Rally Storico di Carmagnola, nuova gara in Piemonte che ha visto il sempreverde Italo Ferrara portare al sesto posto assoluto e primo di classe la Peugeot 309 Gti Gruppo A
condivisa con Anna Luisa Ferraris; soddisfacente anche la prestazione di Thierry Cheney e Vincenzo Torricelli che vincono la classe con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 piazzandola anche al diciassettesimo posto dell’assoluta e concludono la gara, aggiudicandosi la classifica femminile, Paola Travaglia e Ornella Blanco Malerba su Peugeot 309 Gti. Un’uscita di strada vanifica la buona gara di Maurizio Cochis e Milva Manganone mentre erano terzi assoluti con la Peugeot 205 Gti mentre per Flavio Aivano e Mauro Carlevero, lo stop anticipato è stato decretato da problemi meccanici all’Opel Kadett Gt/e. Quarta posizione nella speciale classifica dedicata alle scuderie.
A Carmagnola era di scena anche la regolarità sport nella quale si sono messi in evidenza Denis Letey ed Erik Robbin, terzi assoluti su Autobianchi A112 Abarth, mentre Elia Scotti e Daniela Borella hanno chiuso all’ottavo posto con la Lancia Fulvia Coupè.
Per il terzo impegno dello scorso fine settimana, ci si sposta nel settore delle cronoscalate e più precisamente alla Pedavena – Croce d’Aune che ha visto al via otto piloti del Team Bassano, autori di buone prestazioni in una gara condizionata dalla pioggia, a partire da Giampaolo Basso che ha portato al terzo posto assoluto e di 2° Raggruppamento la Porsche 911 RSR Gruppo 4; molto bene è andato anche Marco Dal Fitto, undicesimo assoluto e terzo di 4° Raggruppamento con la BMW 325 Gruppo A seguito a ruota dall’Alfa Romeo Giulia GT di Marco Stella vincitore della propria classe, imitato a sua volta da Roberto Piatto che ha chiuso quattordicesimo con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2. Buon diciottesimo e terzo di classe è arrivato Roberto Bordignon con la Porsche 911 2.4 S e gara conclusa anche per Ugo Tonello, ventinovesimo assoluto e secondo di classe su Opel Ascona SR Gruppo 2. Chiude l’elenco dei classificati del Team Bassano, Guido Vettore, trentasettesimo assoluto e primo di classe con la BMW 2002 Ti Gruppo 2, mentre manca all’appello la Fiat 128 Sport Coupè di Salvatore Fazio Tirrozzo, non partito nella seconda manche di gara.
immagine realizzata da Matteo Pittarel
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com