AL NÜRBURGRING ANCORA UN PODIO PER EMANUELE ZONZINI

Quinto podio di fila ed il sesto di questa stagione per Emanuele Zonzini. Sul circuito del Nürburgring, nel quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, il sammarinese ha centrato nella prima gara di sabato il terzo posto della PRO-AM sfiorando la “top 10” assoluta.
Una Gara 1 in crescendo per lui ed il suo compagno Lorenzo Bontempelli (che per l’occasione si avviava dalla sesta fila), che ha consentito al binomio del team Iron Lynx Motorsport Lab di portare a casa altri punti utili per continuare a inseguire la leadership del campionato.

Il weekend tedesco si è aperto in maniera positiva per Zonzini, autore del quinto responso assoluto ed il terzo della sua classe nella seconda qualifica del mattino. Un risultato che poteva essere migliore, dal momento che il sammarinese era sceso di due decimi nel primo settore rispetto al responso fatto segnare in precedenza; peccato che una bandiera gialla non gli abbia in questa circostanza permesso di portare a termine il suo “flying lap”..

Domani comunque Zonzini in Gara 2 (sempre della durata di 50 minuti) avrà la possibilità di avviarsi dalla terza fila. Il via alle ore 13 con la diretta in streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.

photo credits: Foto Speedy