Strepitosa pole position e quarta posizione assoluta per LP Racing a Imola nella 3 Ore Endurance Champions Cup di Imola.
Dopo due anni LP Racing sigla la pole position nel round di Imola della 3 Ore Endurance Championship Cup, dove il team era presente con l’equipaggio composto da Luca Pirri, Filippo Cuneo e Niccolò Magnoni. Una grande soddisfazione nel primo anno di sviluppo della Norma M20 FC Demon, che premia il notevole lavoro svolto dal team su un prototipo che si propone come valida soluzione sia in termini prestazionali che di costi ridotti alla Lmp3.
La gara ha visto una grande partenza del poleman Luca Pirri, che ha mantenuto in testa la sua Norma M20 FC Demon accumulando un vantaggio sui più diretti avversari di circa trenta secondi nell’arco di cinque giri, che purtroppo è stato poi azzerato dall’ingresso della Safety Car. Nelle fasi successive alcuni problemi tecnici hanno parzialmente rallentato l’azione dell’equipaggio LP Racing, che ha concluso comunque secondo trai i prototipi sotto la bandiera a scacchi, quarto assoluto, e con Filippo Cuneo autore del giro più veloce della corsa.
I numeri parlano chiaro sulla bontà del progetto Norma M20 FC Demon: la pole position stabilita da Pirri in 1’39”566 ha abbassato di un secondo e sei decimi la miglior prestazione del 2017 stabilita nello stesso mese da una vettura della stessa categoria dotata dei medesimi pneumatici. Impressionanti anche i distacchi inflitti agli avversari in qualifica, con un vantaggio sul secondo miglior tempo di 2”765 e di ben 3”737 sul terzo.
Luca Pirri (Team principal e pilota):
“Sono molto soddisfatto della competitività che abbiamo dimostrato durante il week-end, che ha evidenziato una superiorità netta rispetto ai nostri avversari. La pole position ed il giro più veloce in gara hanno premiato l’intenso lavoro svolto negli ultimi mesi da tutti i membri della squadra. Questo era solamente il terzo week-end di gara per la Norma M20 FC Demon e torniamo da Imola con la consapevolezza di lavorare nella giusta direzione ad un progetto dal grande potenziale.”
Filippo Cuneo (Pilota):
“In qualifica sono stato il primo a siglare la pole position, poi Luca con un giro fantastico è riuscito ad abbassare ulteriormente il mio tempo. L’aver staccato i migliori due tempi in qualifica dà la prova dell’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra, premiato anche dal mio giro più veloce della corsa”