#NWES – Alex Caffi Motorsports vincente a #Hockenheim
Tre vetture e sette piloti nella semifinale NASCAR Whelen Euro Series, ottimi risultati per il team del patron già driver F1 Alex Caffi sempre più protagonista della serie. Kenko Miura ed Henri Tuoomala vittoriosi nel Challenge, Pierluigi Veronesi e Jesse Vartiainen a podio tra i rookie, Advait Deodhar ed Andreas Kuchelbacher primo e secondo in Elite Club, nelle gare trasmesse in diretta streaming.
Vittorie, podi e tante soddisfazioni per il team Alex Caffi Motorsports nelle semifinali della NASCAR Whelen Euro Series 2018, sullo storico tracciato tedesco di Hockenheim. La squadra del pilota monegasco già F1 si conferma protagonista nei playoff della spettacolare serie nata negli Stati Uniti, con un crescendo di risultati a confermare le ottime prestazioni fornite costantemente durante la stagione ed ora alla ribalta nel rush finale.
Nella Elite 1 il finlandese Henri Tuoomala sulla Ford Mustang ha ottenuto la vittoria nel Challenge ed il 10° posto assoluto in gara 1 sabato. La domenica, in gara 2, ha contribuito alla doppietta del team nella classifica Challenge, piazzandosi secondo alle spalle del suo compagno di squadra Kenko Miura, vittorioso al volante della Toyota Camry dopo il ritiro al sabato per un problema meccanico. In Elite 2 ancora ottime prestazioni: nella Gara 1 di Sabato Kenko Miura e l’Italiano Pierluigi Veronesi (Ford Mustang) hanno chiuso secondo e terzo tra i rookie, mentre in gara 2 domenica Veronesi ha bissato il terzo posto tra i rookie dietro alla seconda Ford Mustang del team, affidata all’altro finlandese Jesse Vartianien, secondo nella speciale classifica. I due hanno chiuso in sesta e settima posizione assoluta. Nella Elite Club doppietta per il team, con il pilota indiano Advait Deodhar (Ford Mustang) che si è imposto davanti al campione in carica della Divisione, l’austriaco Andreas Kuchelbacher (Toyota Camry). Quinta posizione per il belga Jerome Francois sulla seconda Ford Mustang.