Rally S. Martino di Castrozza e Primiero positivo per Pintarally Motorsport.

ravanelli_1809

Tutti e i cinque piloti Pintarally partecipanti alla gara di casa vedono il palco arrivi.

Nonostante l’incognita meteo con un acquazzone al venerdì pomeriggio che ha bagnato il fondo della PS1 cittadina ed ha dato motivo di preoccupazione inerente lo stato delle PS che si sarebbero svolte il giorno successivo, Manghen Malene e Gobbera, alla fine il bilancio di scuderia per la 38a edizione del Rally S. Martino di Castrozza è stato del tutto positivo. Ma vediamo nel dettaglio come si sono snodate le varie prove per gli equipaggi Pintarally.

Federico Manica con Milena Danese alle note, sulla Suzuki Swift 1600 del “Progetto Giovani” conclude la gara con un 5° posto di classe R1B 6° d i Trofeo Suzuki Cup. “ Sono soddisfatto della prestazione in generale abbiamo fatto un ulteriore passo avanti migliorando i distacchi dai primi. Arrivare in fondo al Manghen alla prima PS del primo San Martino della vita con il terzo tempo ad un solo secondo dai primi è stata un’ emozione unica. Peccato aver perso la posizione sull’ultima PS. Grazie ancora veramente di cuore a tutti quelli che sono stati a San Martino, grazie per il lavoro fatto per il supporto e per tutto il resto. È stata una gara fantastica. Mi avete fatto realizzare un sogno”

Rino Lunelli con Valentino Morelli sul sedile destro porta a casa un 3° posto di classe RS TB1.0 sulla fida Swift 1.0TB, e l’8° posto Suzuki Cup per loro.

Dice Rino:”E mozioni uniche, nel nostro Trentino… Premetto che non conoscevo le prove, e devo dire che erano molto tecniche, veloci con passaggi molto impegnativi. Abbiamo vinto la prova spettacolo davanti a un pubblico caldissimo e già l i tante emozioni. Per la prestazione in generale sono soddisfatto a metà, speravo di mettere in prat ica un po’ di esperienza acquisita nei test e gare degli ultimi mesi, vuol dire che bisogna lavorarci meglio. Macchina molto competitiva ben preparata dal team Gliese. Ringrazio la scuderia Pintarally e Silvano con tutto lo staff sempre over the top…per averci sostenuto in tutta la gara”.

Ottavo posto di classe WRC per Pierleonardo Bancher al via con la Ford Fiesta WRC. Navigato da Giandomenico Longo, ha raggiunto il suo obiettivo: “P uro divertimento. Una stagione fantastica. È stata la nostra 16ª partecipazione alla gara di casa. Dopo un sofferto primo giro, è stato sostituito un giunto anteriore e siamo ripartiti con la Fiesta perfetta. Sul passo Manghen abbiamo abbassato il crono di un minuto e 30 secondi. Grande spettacolo sulla Gobbera con traversi, e l’emozione dell’arrivo sul podio con gli amici della San Martino Corse che ci festeggiavano. Senza un graffio sulla macchina”

Maurizio Capuzzo e Federica Gilli alle note, con Opel Adam Cup R1 conquistano il primo posto di classe RS 1.6TB. “P er me è un rientro dopo 3 anni di stop. È stata un esperienza intensa, sia per il – peso- di portare all’esordio un’auto nuova per i rally italiani e quindi il dovere di portarla integra all’arrivo. Vorrei ringraziare Silvano, per l’aiuto prima e durante la gara, ed i preziosi i consigli. Vorrei ringraziare gli -angeli in blu Pintarally- per tutto, dall’aiuto con gli adesivi all’assistenza in gara, e la preziosa collaborazione di Federica con cui abbiamo formato un equipaggio con la E maiuscola. Davvero grazie a tutti, anche a chi era presente lungo le PS !”

Ravanelli Devis e Dal Dosso Elsa con una Renault Clio Williams GR.A. hanno centrato il 2° posto di classe E7 con un 26 assoluto. “ E’ stato un rally abbastanza complesso per me. Bagnato alla spettacolo, poi molti problemi con i freni iniziati sulla discesa del primo passaggio sul Manghen quando il pedale è andato a fine corsa a vuoto… ci siam presi qualche rischio con questo inconveniente che ci ha accompagnati per tutta la prima sezione del rally. Nonostante ciò siamo riusciti a resettare e staccare qualche primo tempo di classe sui successivi passaggi ed a migliorarci. Il secondo posto di classe conclusivo ci sta bene visti i problemi affrontati. Ringrazio il team, la scuderia e l’organizzazione del S. Martino per la splendida gara che ci ha messo a disposizione.”