PER LORENZO SARDELLI UN “CASCIANA” AL TOP

Nuova performance di alto livello, per il giovane pilota Lorenzo Sardelli, stavolta al 36. Rally di Casciana Terme, conclusa al nono posto assoluto e primo di classe R2B.

Per il 24enne di Forcoli si trattava della seconda gara stagionale dopo la notevole prestazione al Rally Alta Valdicecina dello scorso giugno dove (all’esordio con una Peugeot 208 R2), quando arrivò quinto assoluto e primo di classe, riuscendo dare continuità alle prestazione di vertice anche nella gara termale

Con la stessa vettura usata lo scorso giugno, preparata dalla squadra ligure di Savona Effemme Autosport ed affiancato nuovamente dal lucchese Luigi Giovacchini, Sardelli ha saputo interpretare al meglio questo rally caratterizzato da un ritmo molto alto per quanto avesse, da regolamento, il chilometraggio ridotto. Sardelli ha compiuto una poderosa progressione, dall’inizio gara in cui era sedicesimo assoluto ed ha finito con ampio merito dentro la top ten assoluta riuscendo anche a gestire con calma, nel finale dell’impegno, alcuni problemi di natura elettrica al motore.

DICHIARAZIONE DI LORENZO SARDELLI: “Non sta a me giudicare la prestazione offerta, ma credo che con Luigi abbiamo fatto una gara di alto profilo. Era iniziata un po’ sotto tono, il ritmo si è dimostrato subito alto, diciamo che ci ha un poco spiazzati, ma poi ci siamo “resettati” ed anche con il contributo della squadra siamo riusciti a concludere in una posizione importante. Si poteva fare di più, certo, ma siamo soddisfatti, la 208 per quanto sia una grande macchina va capita a fondo e noi eravamo soltanto alla seconda gara. Ci sono le basi per proseguire al meglio e da qui alla fine dell’anno vogliamo risalirci sopra”.

Da adesso Lorenzo Sardelli cercherà di mettere a fuoco nuovi presupposti per la partecipazione ad almeno un’altra gara entro la fine dell’anno, oltre ad iniziare a gettare le basi per la stagione 2019.

FOTO AMICORALLY