Power Car Team – IN CINQUE PER IL “CITTA’ DI BASSANO”
Il Team Scledense si prepara per una delle gare più rappresentative dello stivale e mette in campo cinque auto: una 208 R5 per Panato, una 207 S2000 per Colferai, due Clio S1600 per Nicoletti e Baggio, una 208 R2 per Andreola.
Power Car Team prosegue il proprio lavoro senza sosta e si prepara a scendere in campo in una delle gare più spettacolari del panorama italiano, il 35° Rally Città di Bassano. Un’edizione record con ben 189 equipaggi iscritti tra moderne e storiche, tra i quali spiccano cinque equipaggi bianco-verdi, 100 km di prove cronometrate e quattro PS da ripetere due volte.
Si presenta al via su una Peugeot 208 T16 R5 la coppia composta da Tiziano Panato e Michele Zandonà, al debutto sulla vettura di fascia alta della casa del leone, desiderosi di emergere in una classe che si preannuncia combattuta e molto selettiva.
Prosegue la stagione anche per Carlo Colferai, stavolta affiancato da Massimo Moricone, ai nastri di partenza con la tanto amata Peugeot 207 S2000, alla ricerca di una nuova convincente performance che consolidi ed incrementi la serie positiva di risultati fin qui intrapresa.
Saranno poi schierate due Renault Clio 1600: la prima assegnata ad Alessandro Nicoletti, in coppia con Luca Zanrosso, candidato di diritto all’oro dopo le due vittorie di classe allo “Schio” e al “Grifo”, e la seconda per Stefano Baggio, con alle note Francesco Berdin, che porterà in gara per la prima volta la “millesei” francese.
Completa lo schieramento la coppia formata da Thomas e Niccolò Andreola, pronti a vendere cara la pelle a bordo della piccola di casa Peugeot, la 208 R2.
ANCORA ROVATTI!
Nuova prova di forza di Michele Rovatti, lo scorso weekend, aggiudicatosi per la quarta volta il Rally Casciana Terme, giunto quest’anno alla sua 36° edizione. Grazie ad una progressione insostenibile per gli avversari, il pilota toscano, fresco del titolo di Campione IRCup, a bordo della Renault Clio S1600, si è concesso l’ennesima vittoria, portando il proprio palmares stagionale a segnare un magistrale “otto su otto”.
Rammarico invece per Stefano Strabello, presente al 25° Rally dell’Adriatico, a bordo della Peugeot 208 R2, ritiratosi nelle prime battute della gara dopo un’uscita di strada.
Foto: Tiziano Panato © Massimo Bettiol