HAPPY RACER SUL PODIO DEL “CITTA’ DI TORINO” CON FEDERICO PELASSA

Pelassa.styling_photo

La scuderia torinese centra la terza posizione assoluta grazie al suo storico portacolori torinese. Una condotta magistrale, a margine di un periodo di inattività che non ha intaccato le doti velocistiche di uno dei migliori interpreti su New Clio. Amaro ritiro per Fulvio Florean, vicino al successo assoluto. Profeta in patria. Federico Pelassa festeggia insieme  alla sua scuderia Happy Racer il terzo posto assoluto conquistato al Rally Città di Torino, appuntamento andato in scena nei giorni 21-22 maggio.

“Con un elenco partenti di questa portata, mai avrei pensato di poter rientrare nei tre assoluti – ha commentato Pelassa a fine gara – Abbiamo fin da subito guardato alla classifica generale, la fortuna ha giocato un ruolo determinante ma è pur vero che aiuta gli audaci. Rendersi protagonisti a casa propria è sempre una grande soddisfazione.”

Una condotta espressa sul sedile della Renault New Clio curata dalla professionalità del team Gi.Ma Autosport e che ha visto il veloce piemontese affiancato alle note da Andrea Marchesini. Sette speciali su otto che hanno visto Federico Pelassa primeggiare tra i diretti contendenti al successo di classe, con un terzo tempo assoluto fatto registrare sulla seconda speciale, davanti alle performanti vetture Super2000.{loadposition articoli}

“Come al solito la Gi.Ma mi ha messo a disposizione una vettura al top, ringrazio chi ha permesso di poter godere di un risultato, alla vigilia, insperato.” Parole bagnate di champagne, quello spruzzato sulla tuta gialla e blu sul palco d’arrivo: emozioni a cui il forte pilota torinese ha ormai abituato l’entourage di Agostino Alberghino.

Non è stata una domenica felice, invece, per Fulvio Florean. Otto secondi di vantaggio sul diretto inseguitore dopo quattro speciali, non sono valse alla conquista del successo assoluto. Un ritiro causato da un problema elettrico alla vettura che ha costretto il copilota savonese, per l’occasione alle note di Andrea Sala su Peugeot 207 Super2000, a dire addio alle giustificate ambizioni di successo.

Tre speciali vinte, poi il saluto definitivo. Un biglietto da visita amaro che, tuttavia, sta elevando a potenza la voglia di rivalsa di Florean, atteso sulle speciali del prossimo Rally della Lanterna. Un appuntamento che lo vedrà nuovamente sul sedile della Citroen C4 WRC di Maurizio Ferrecchi.

Nelle foto : Pelassa-Marchesini (Styling Photo)