Ultimi giorni per iscriversi al 1° Rally Storico Costa Smeralda

document1

Marcia a pieno regime la macchina organizzativa del 1° Rally Costa Smeralda Storico, manifestazione fortemente voluta dall’Automobile Club Sassari per rievocare la prima edizione corsa nel 1978, ma anche e soprattutto per riportare le auto storiche nell’Isola.
Dalla data di apertura delle iscrizioni, le adesioni stanno arrivando un po’ da tutta Italia e allo scopo di dare qualche giorno in più a chi sta ancora pianificando la trasferta, verrà fatta richiesta di proroga del termine delle iscrizioni posticipando il termine a lunedì 15 ottobre prossimo.
A quarant’anni dalla prima edizione l’evento andrà a ripercorrere con la formula del rally per auto storiche e della regolarità a media, quelle stesse strade che diventarono le prove speciali da nomi indimenticabili quali Isuledda, Campovaglio, San Pasquale, Aglientu e Luogosanto. Strade che ora sono state asfaltate diventando ideali per il transito delle vetture storiche, ma che non mancheranno di suscitare emozioni e divertire i partecipanti, tra i quali saranno presenti anche alcuni campioni del passato che hanno un profondo legame col Rally della Costa Smeralda
L’importanza dell’evento è confermata anche dal patrocinio della Regione Sardegna oltre che del Comune di Arzachena e del Consorzio Costa Smeralda e del Festival “Mirtò” dedicato alle eccellenze enogastronomiche della regione.
Nel sito web della manifestazione www.rallycostasmeraldastorico.it sono disponibili il programma ufficiale, la tabella tempi e distanze,le cartine del percorso e le informazioni sulle agevolazioni per i concorrenti.

Rally Storico Costa Smeralda
Andrea Zanovello