ABARTH CLUB BASSO POLESINE APRE I BATTENTI

bassopolesine_0410

La neonata delegazione, presieduta dall’ex rallysta Ferruccio Lippa Giordani, ha mosso i primi passi in occasione dell’apertura della nuova sede rodigina di Autoteam 9.
Era dai tempi del compianto Ferrari Club Basso Polesine che, in provincia di Rovigo, non si vedeva un sodalizio in grado di rappresentare un brand di tale caratura, a livello mondiale.

Grazie alla caparbietà ed alla tenacia del suo presidente, l’ex pilota di rally Ferruccio Lippa Giordani, da un piccolo comune della provincia di Rovigo, in quel di Papozze, ha iniziato a lasciare le proprie orme la neonata delegazione Basso Polesine dell’Abarth Club.

Un importante riconoscimento, quello ricevuto da Lippa e dal suo staff, anche in seguito al consolidato successo organizzativo del recente raduno Un Viaggio nel Delta, il quale ha vissuto il 16 Settembre scorso la sua seconda edizione.

La prima uscita di rappresentanza ufficiale è coincisa, Sabato 29 Settembre, con l’inaugurazione, in quel di Rovigo, della nuova sede della concessionaria Autoteam 9, nella quale il brand Abarth è parte integrante del progetto commerciale.

Alla presenza delle autorità e della dirigenza si è tenuto il tradizionale taglio del nastro, con la splendida cornice dell’Abarth 1000, all’interno del corner dedicato alla delegazione presieduta da Lippa Giordani, messa gentilmente a disposizione da Beppe Sette.

“È stato per noi un onore essere presenti all’inaugurazione di Autoteam 9” – racconta Lippa Giordani (presidente Abarth Club, delegazione Basso Polesine) – “e di questo ringrazio di cuore il responsabile commerciale Guido Ruffo ed il marketing manager Pietro Calzavara. Già ci conoscevano ma, con l’occasione, abbiamo avuto modo di presentare la nostra neonata realtà a tutti i presenti. Ci auguriamo che possano diventare tutti nostri soci e sostenitori.”

Gli fanno eco il responsabile commerciale di Autoteam 9, Guido Ruffo, ed il marketing manager, Pietro Calzavara.

“La nascita dell’Abarth Club Basso Polesine” – sottolinea Ruffo – “costituisce un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio nella provincia di Rovigo. La nostra concessionaria è lieta di poter collaborare, costruendo un’efficace sinergia al fine di dare ancor più visibilità al marchio Abarth.”

“Per il tutto il Basso Polesine” – aggiunge Calzavara – “storicamente zona di grandi appassionati di motori, la nascita di un Abarth Club rappresenta un momento fondamentale che permette, a chi ama il marchio Abarth, di sentirsi sempre più parte del suo mondo e della sua storia.”

Prossime iniziative, della delegazione polesana, riguarderanno l’Abarth Day, in programma a Vallelunga, e l’inedito progetto Abarth Young, dedicato ai più giovani.